Il luxury sportswear di Iceberg

Iceberg

Iceberg presenta la collezione uomo F/W 2020-2021 all’Alcatraz di Milano durante il secondo appuntamento della Milano Fashion Week, proponendo un party scatenato tra uniformi militari e rivisitazioni anni ’90.

I “guardiani” di Iceberg

In una tra le location più cool di Milano, sotto la direzione creativa di James Long, ha avuto luogo la presentazione della nuova collezione uomo pensata da Iceberg per la Fall/Winter 2020-21. Negli spazi dell’Alcatraz, un suono assordante di sirene dà inizio allo show. Ed ecco pattuglie multilogo irrompere sulla catwalk. I “guardiani” dalle uniformi rigorose si uniscono al party. Una sfilata in più atti. Si parte con le prime uscite caratterizzate da silhouette formali, quasi militari, dalle tonalità del blu notte e del verde foresta. Ai piedi, sneakers e anfibi alti conferiscono la giusta dose di carattere. Seguono linee più disinvolte, morbide e dalle stampe più vivaci. Mascherine da sci dalla montatura esagerata coprono metà del volto. Il team dei Looney Toones compare ridisegnato sui maglioni, giacche e cappotti. Un luxury sportswear unito a modernità e rivisitazioni anni ’90 che conferisce ad Iceberg un dualismo sapientemente mixato.

Art Collection: la capsule a quattro mani

Sfila infine l’Art Collection, una capsule che reinterpreta le opere dell’artista inglese Eddie Peake. Ed ecco i capi di Iceberg trasformarsi in vere e proprie opere d’arte attraverso la reinterpretazione della tecnica pittorica multistrato di Peake. “Ho deciso di reinterpretare e recuperare la storia di Eddie Peake – spiega James Long nel backstage – e riaccostarne l’atmosfera riprendendone i colori e gli stili per ricreare un rave party con un vibe illegale”. Le opere dell’artista sono mixate all’artigianalità e ai look sovversivi di casa Iceberg, dando vita ad un’emozionante fusione d’arte e moda. Non potevano non completare la sfilata gli elementi storici del marchio, come il piumino, reinventato nelle varianti color block o dell’iconico ovale nel logo Iceberg. Riferimento ai gloriosi anni ’90 del brand. Per concludere, lo show non poteva che proseguire in un after party scatenato, per lasciare ancor più un segno memorabile per quest’evento mozzafiato firmato Iceberg!

 

di Eleonora Formicola

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