Fendi propone una limited edition dedicata al Capodanno Cinese 2020
Fendi presenta la nuova Capsule Collection dedicata al Capodanno Cinese 2020. Verrà celebrato l’anno del Topo con un’esclusiva collezione caratterizzata dai toni dell’oro e del rosso.
Il significato del Capodanno Cinese
Manca poco al Capodanno Cinese 2020: il 25 gennaio si apre ufficialmente l’anno del Topo. Un segno zodiacale che nell’oroscopo è simbolo di charme e carisma. I cinesi saluteranno quindi l’anno del Maiale e inaugureranno questo nuovo anno con una fase di transizione dal vecchio al nuovo. Secondo la tradizione, migliore sarà l’inizio dell’anno e molto più prospero sarà il nuovo ciclo lavorativo. I festeggiamenti andranno avanti per due settimane e termineranno con la festa delle lanterne. Inoltre, ci saranno anche molti spostamenti da e verso la Cina, e il paese sarà caratterizzato da tradizione e folklore.
In Occidente il Capodanno Cinese 2020 rappresenta soprattutto un’occasione per mettere in scena i prodotti locali. Il mercato orientale è uno dei maggiori traini per la moda occidentale, e questo si nota anche dal crescente numero di modelle cinesi presenti nelle campagne pubblicitarie dei vari brand europei. In Italia il Capodanno Cinese ha il suo nucleo a Milano, e la comunità cinese nel quartiere di Chinatown viene inondata da musica, colori e parate in costumi tradizionali.
Come ogni anno, anche i vari marchi di lusso si sono impegnati per omaggiare questa importante festività, celebrandola al meglio. La maison italiana Fendi celebrerà l’inizio della nuova decade con un Capsule Collection ricca di novità, ma composta anche da pezzi iconici che ritornano per questo esclusivo evento.
La collezione Fendi dedicata al Topo
Fendi celebra l’anno del Topo con un’esclusiva Capsule Collection caratterizzata dal glamour e dall’eleganza. I protagonisti sono topi e topini di ogni genere, e il colore predominante di questa collezione è il rosso, che simboleggia felicità, amore e ricchezza.
Per lei, Fendi ha pensato alle iconiche borse Peekaboo e Baguette, in morbida pelle rosa, colore che trasmette romanticismo e simboleggia fortuna e benedizione. Le borse sono reinterpretate in diverse dimensioni e materiali, con l’iconico logo FF in rilievo. Inoltre, ci sono anche varianti più eccentriche, per esempio con paillettes.
Per lui, Fendi ha creato un portacarte Bugeye, scarpe da ginnastica, e una borsa a tracolla con la stampa di un topolino. Il colore rosso, con un tocco di oro, è al centro della collezione uomo. Colore che simboleggia fortuna e gioia e rende ideale l’aspetto festivo. Le incantevoli scatole di gioielli Pequin e i portafogli in oro rosa completano questa collezione firmata Fendi, disponibile nelle boutique dal 9 gennaio 2020.
In alcune boutique Fendi, come Milano, Roma e Londra, saranno presenti animazioni dedicate al Capodanno per celebrare insieme alla Maison l’inizio della nuova decade, e per augurare un felice Chinese New Year!
di Aureliana Santinato