Design sperimentali, creazioni come esercizio di stile che stupisce, linee essenziali e cura dei materiali per rendere un prodotto unico. Queste le prerogative di un nuovo giovane designer italiano del footwear. Alessio Spinelli, romano, diplomato come stilista di accessori presso l’Accademia Int. Koefia di Roma. Dopo le collaborazioni con Capucci, Bona e Gattinoni, oggi possiamo ammirare le sue personalissime creazioni interamente made in Italy.
L’ultima sua sperimentazione è il sandalo che “brilla di luce propria”! Una creazione in perfetto equilibrio tra high-tech e stile che catturerà l’attenzione di molti.
Il progetto “neon” nasce due anni fa e si è concretizzato di recente. Un sandalo strutturato in un unico pezzo di legno, con tacco rivestito in camoscio. Lungo la struttura corre un canaletto, il quale a sua volta contiene un micro neon alimentato da una batteria ricaricabile inserita nella scarpa. Quest’ultima è la differenza sostanziale, che differenzia questa calzatura da altre sperimentazioni nel campo della luce come quelle tentate da Anastasia Radevich o Vera Wang.
In 12,5 cm ritroviamo un esempio di raffinata eccellenza nel campo del design italiano, un omaggio alla luce e alla ricercatezza nei materiali, un esempio di come la moda possa andare al passo coi tempi per entrare in un nuovo millennio tecnologico.
Il sandalo di Spinelli sarà prodotto per ora in pochissimi pezzi, firmati a penna dallo stesso stilista e acquistabili su internet, per illuminare il cammino!
Luana Lupacchini
Boutique:
Italia – Roma
V.le Parioli, 79 A/B
V.le dell’Aeronautica, 87
Italia – Milano
La vetrina di Beryl
Via Statuto, 4
tel. 02-654278