Bad Boys for Life: l’atteso ritorno di Will Smith e Martin Lawrence

Bad Boys

La nuova missione dei due Bad Boys for Life

Il terzo film d’azione Bad Boys for Life, non più diretto da Michael Bay ma dai belgi Adil El Arbi e Bilall Fallah, torna nelle sale cinematografiche giovedì 20 febbraio 2020 a 25 anni di distanza dal primo (1995) e 17 dal secondo (2003). Nuovamente ambientato a Miami, i due detective Mike Lowrey (Will Smith) e Marcus Burnett (Martin Lawrence), vicini alla fine delle loro carriere, decidono di intraprendere un’ultima missione basata sulla lotta al narcotraffico, tema principale della saga cinematografica. Uniti da amicizia e fiducia, i due Bad Boys si trovano così ad affrontare un trafficante che è disposto a tutto pur di vendicare il fratello morto a causa loro.

I protagonisti e il cast

Due Bad Boys caratterialmente diversi tra loro, ma indubbiamente uniti da un forte feeling e da una profonda amicizia perfettamente riassunta nella frase “Ride together. Die together”. Burnett è un ispettore di polizia prossimo alla pensione; Lowrey trova una via di fuga dalla crisi di mezza età che sta attraversando in un’ultima impresa epica che è deciso ad affrontare con il suo partner e amico. Nel cast troviamo anche Theresa Randle nei panni della moglie di Burnett, Joe Pantoliano nel capitano Howard, Derrick Gilbert, Vanessa Hudgens, Alexander Ludwig, Happy Anderson, Charles Melton, Kate del Castillo e Paola Núñez.

La regia

Nel terzo capitolo Bad Boys for Life, la regia di Adil El Arbi e Bilall Fallah, noti soprattutto per la loro serie “Snowfall” che parla dello scoppio dell’epidemia di crack negli anni Ottanta, sostituisce quella di Michael Bay, distintosi in particolare per la notevole dinamicità delle scene dei due capitoli precedenti. Tuttavia, è previsto ancora un ultimo film che concluderà la saga, Bad Boys 4, nel quale i due detective protagonisti affronteranno l’ennesima minaccia nella città di Miami e si scontreranno con un’unità di polizia specializzata. Quest’ultimo dovrebbe vedere anche il ritorno alla regia di Bay. L’avventura continua.

 

di Sophie Properzi

Lascia un commento

Your email address will not be published.