La teoria degli opposti di Ermanno Scervino

Ermanno Scervino

Ermanno Scervino Autunno/Inverno 2020-2021

Ermanno Scervino prende spunto dal fascino dei contrasti valorizzando la femminilità di ogni donna. La nuova collezione Autunno/Inverno 2020-2021 proposta da Scervino è dedicata alla bellezza degli opposti e ad un classicismo senza tempo.

“Dalle cose in contrasto nasce l’armonia più bella”, scriveva Eraclito. Ed è proprio dall’unione degli opposti che Ermanno Scervino dà vita alla nuova collezione donna Autunno/Inverno 2020-2021. Un delicato gioco di dualismi, dove il femminile si contamina con il maschile e la raffinatezza del pizzo è accostata alla severità della pelle. Un omaggio, come sempre, all’eleganza e alla femminilità estrema attraverso l’inconfondibile artigianalità italiana made Scervino.

Lontano dal genderless, dallo streetwear, dalle provocazioni, Scervino riporta in auge un classicismo senza tempo, dimostrando che “quando il classico fa tendenza, la tendenza diventa classico”, spiega lo stilista. Dal total white al total black, dalla delicatezza degli abiti lingerie ai cappotti strutturati. Al bando le mezze misure, si passa da un estremo all’altro. E il defilè si riempie di una bellezza incondizionata. Romantica o severa, forte e fragile, sbarazzina o determinata. La collezione di Scervino risponde coerentemente alle molteplici personalità di ogni donna.

La femminilità made Scervino

Tra le colonne del Palazzo del Senato, i pizzi più preziosi si amalgamano sapientemente alle lane corpose. Tagli basici ed essenziali si alternano a linee frivole e romantiche. Cappotti di lana e mohair dalle spalle importanti e dal taglio maschile sono resi più femminili dalle cinture con maxi-fibbia che evidenziano la vita. L’oro brilla su tailleur pantalone con giacca a doppiopetto e sui ricami di abiti in tulle color nude. Strabiliante è, come sempre, l’attenzione ai dettagli e la cura nella scelta dei tessuti preziosi.

Nuovi e pregiatissimi i materiali: ecopelle di qualità eccelsa su gonne e bermuda, pellicce puramente vegane, sete, velluti, tweed e cachemire. Un guardaroba adatto ad ogni occasione, dove i capi si accompagnano ai gesti e si modellano sul corpo, esaltandone le forme. Con Ermanno Scervino, il freddo invernale sarà reso più caldo da capi eleganti e sensuali che celebreranno a pieno l’incondizionata bellezza tutta al femminile.

 

di Eleonora Formicola

Lascia un commento

Your email address will not be published.