Les Copains, gli ingredienti giusti che sanno conquistare
Ritorno alle origini ma con uno sguardo al futuro. Questa è la chiave del successo della maison Les Copains. Durante la Settimana della Moda di Milano ha presentato la nuova collezione Autunno/Inverno 2020-2021 nel suo elegante showroom di Via della Spiga, una delle vie più lussuose del capoluogo lombardo.
Savoir faire italiano caratterizzato da un eleganza fuori dagli schemi, tutto assemblato per il lancio di un nuovo ambizioso progetto commerciale chiamato Super, quello ideato dalla famiglia Zambelli. “È il grande entusiasmo di tutto il team di Les Copains che ci spinge ad aprire un nuovo ufficio e un nuovo showroom ma, soprattutto, a creare un nuovo prodotto che non perda, ma ne esalta le origini”. È Yossi Cohen, designer di fama internazionale, ad essere stato scelto come nuovo direttore creativo, uomo di grande fantasia e spiccata creatività, riconosciuto come colui che possa fare la differenza.
Eleganza francese unita al savoir faire italiano. Il passato che nello stile e nella moda non muore mai, anzi, si rinnova
Atmosfera passata, in una Francia degli anni Settanta, così si presenta la proposta della linea 2021, al passo di un’era in cui Parigi rappresentava la capitale del rinascimento economico e culturale, una terra ricca di passione e cultura. Partendo da un’attenta analisi del marchio e del suo DNA, il nuovo direttore creativo fa rivivere lo spirito francese che ha definito l’anima di Les Copains sin dalla sua alba, reinterpretando lo stile borghese e di classe superiore del tempo con un accento ribelle. L’attenzione meticolosa e centrale ritorna alla maglieria, orgoglio di quel know-how tutto italiano che si trova nei filati più nobili, che vanno dai classici merinos al puro cashmere, dai versatili cardati al mohair, nei punti fantasia e con piccoli dettagli che rendono ogni pezzo unico.
Si parla di una donna sempre contemporanea legata ad un’eleganza informale e senza tempo, un’eleganza che si rinnova, che conferisce unicità, sicurezza e consapevolezza del suo fascino. La collezione Les Copains è un dialogo continuo tra stili e tessuti maschili di capispalla e pantaloni, la femminilità che fiorisce nelle stampe leggere di camicette e abiti, nella morbidezza dei cappotti in alpaca o nello splendore delle paillettes. Un glam quotidiano che combina materiali pratici e quotidiani con filati e tessuti femminili e sensuali.
Abiti originali, colori eleganti. Les Copains non perde l’occasione per offrire il look giusto per ogni occasione
Donano originalità suscitando anche una certa curiosità, la “stoffa marina” e la costa inglese, prese in prestito dalle divise dei marinai e trasformate in elementi glamour. Un’immersione concreta nel vero DNA di Les Copains, di cui la sua pura essenza è disegnata in chiave contemporanea. Domina il blu navy, ora marchio di fabbrica di Les Copains con il suo codice colore 188, così come il bianco, le strisce e i bottoni dorati. Infine, la proposta night for day si esprime nel dialogo tra maschile e femminile, in cui i capi giocano con paillettes, trasparenze femminili, denim e stampe animalier.
Un look stravagante ma per niente volgare, un outfit da sera trasportato anche in quello che si identifica come elemento quotidiano, per ogni occasione. La collezione FW 2020-2021 si conferma elegante e informale: design lineare con un tocco glamour, per un guardaroba che incontra il gusto della donna Les Copains.
di Elena Strappa