Swarovski compie 125 anni
Quest’anno Swarovski compie 125 anni di innovazione e festeggia con un’eccezionale collezione. Swarovski è da sempre sinonimo di maestria artigianale e glamour, e questa collezione riflette proprio la tradizione del brand e il suo inimitabile charme reinventando le più famose creazioni nell’iconico colore blu.
La collezione per il 125° anniversario
La collezione presentata da Swarovski per il suo 125° anniversario include e reinventa i capisaldi dell’azienda che hanno reso il brand famoso a livello mondiale, per riflettere la sua storia. La collezione è composta da alcuni gioielli best-seller insieme a oggetti di altre categorie. Il blu profondo è un colore tipico della casa di gioielli e rappresenta il Dna di Swarovski. È un colore che simboleggia saggezza e generosità, interpretando la sensazione di meraviglia suscitata dall’apertura della confezione.
I pezzi iconici della collezione
I pezzi forte della linea sono diversi: tra questi troviamo l’ Original Mouse, una creazione di cristallo che fa riferimento all’ Ur-Maus del 1976. Per questa occasione è stato reinterpretato in uno stile più moderno e luccicante, e viene presentato in edizione limitata.
La collana Dancing Swan, molto elegante e versatile da indossare. Il pendente dell’iconico simbolo di casa Swarovski immortala la grazia del cigno, e i cristalli blu brillano delicatamente per rendere favoloso ogni look. I raffinati orecchini Angelic Stud, uno stile classico e riproposto nelle sfumature del blu.
Il bracciale Tennis, anch’esso reinventato nella tonalità blu Swarovski, in metallo con decorazioni in pavé che aggiungono un tocco di brillantezza. Infine, l’orologio Crystalline Glam, che rende omaggio alla collezione Primavera/Estate 2019.
Storia del marchio
L’azienda nata nel 1895 vuole far brillare la vita delle persone di tutto il mondo con oggetti che testimoniano la creatività, la passione e l’innovazione. L’idea della casa di cristalli nasce da Daniel Swarovski, nato nella boema Georgenthal, sede della più raffinata arte del taglio di vetro e cristallo al mondo.
La sua visita all’esposizione dell’elettricità di Vienna nel 1883 fu per lui un momento importante, in quanto cambiò la sua visione del mondo velocemente affascinato dalla rifrazione della luce. L’invenzione della macchina per il taglio del cristallo fu l’inizio di un viaggio che portò Swarovski a diventare il leader mondiale del cristallo, e rese questo nome sinonimo di tecnologia all’avanguardia.
La passione di Daniel Swarovski per il design e l’innovazione è parte integrante dell’eredità del brand e sostenuta da ormai cinque generazioni della famiglia. Da quel momento vengono concepiti ogni giorno nuovi tagli, nuove tonalità e dimensioni del cristallo nella sede del brand di Wattens (Austria), ampliando i confini della produzione del cristallo con uno sguardo al futuro.
Swarovski infatti continuerà a proporre ai clienti un’esperienza omogenea consolidata da rapporti solidi e duraturi. Questa collezione segna proprio una magia, un’opportunità di crescita e un’occasione per guardare avanti all’insegna dell’innovazione.
di Aureliana Santinato