Marco Bicego fiorisce con Lunaria Petali Collection

Marco Bicego

Marco Bicego, primavera sia!

Marco Bicego in onore della primavera ha dato vita ad una nuova linea di gioielli: Lunaria Petali Collection. Sognare e viaggiare con la mente all’interno di questa stagione, ora è possibile.

Marco Bicego si affaccia alla primavera con Lunaria Petali Collection

La maison di gioielli di Marco Bicego reinterpreta la collezione Lunaria e crea così la Lunaria Petali Collection. Si tratta di una nuova linea di anelli, bracciali, collane, pendenti e orecchini realizzati in oro giallo 18 carati. A caratterizzare la collezione sono i petali, ottenuti dalle sottili foglie in oro giallo incise a mano con la caratteristica tecnica del bulino. Racchiuse da un filo d’oro a contrasto, creano corolle che si aprono per rivelare un pistillo in oro o diamante.

Il risultato è un inno alla femminilità e al design essenziale. Ogni gioiello è interamente realizzato a mano da maestri artigiani, e per questo motivo è un piccolo capolavoro di oreficeria italiana, unico e irripetibile, come la donna che lo indossa. Ispiratrice della nuova collezione è ancora una volta la Natura, con le sue forme organiche semplici ed estremamente eleganti.

Marco Bicego: i fiori creano gioielli unici

Nella nuova linea, i fiori vengono utilizzati per formare gioielli unici nel loro genere, di diversi tipi, con piccoli mazzi di fiori. Un viaggio nell’estetica delle forme spontanee e ricche di romanticismo, per un tocco glamour dal sapore essenziale.

Tra i gioielli della collezione, vi è un pezzo di maggior impatto: la collana composta da 11 fiori e diamanti correlati che si alternano a foglie d’oro. Bellissimi anche gli anelli, realizzati sia con 8 che 16 petali, anch’essi creati in oro lavorato a bulino.

Impossibile non nominare il bracciale ultra femminile fatto di leggerezza e intensa eleganza. La collezione estremamente primaverile di Marco Bicego è un regalo perfetto per una dichiarazione d’amore. Un tocco raffinato dal sapore vintage: da portare sempre con sé, un simbolo delicato da indossare anche nelle occasioni più casual.

E voi, quale preferite?

 

di Elena Borrelli

Lascia un commento

Your email address will not be published.