Chopard Sun 2020 by De Rigo Vision: gli occhiali-gioiello per lui e per lei
La Collezione Chopard Sun 2020 by De Rigo Vision è la quintessenza di due assiomi portanti della celebre maison svizzera di Alta Gioielleria: innovazione tecnologica e manifattura preziosa.
È un dato di fatto: i brand migliori, che sopravvivono nel tempo, sono quelli che riescono ad evolversi. Un’evoluzione che deve essere fatta, però, senza mai dimenticare le origini. In questo, Chopard è maestro. E nella sua collezione, dimostra perfettamente come sia possibile avere un perfetto equilibrio tra innovazione tecnologica e manifattura preziosa. Chopard nacque come brand di alta orologeria in Svizzera.
Grazie al design innovativo, alla precisione e all’affidabilità dei suoi orologi, il brand riuscì a conquistare la sua nazione e il mondo intero. Dopo una fortuita acquisizione, poi, il marchio si è evoluto aggiungendo alla sua produzione prima l’alta gioielleria, e poi, in partnership con De Rigo Vision, l’eyewear. Per gli occhiali da sole, Chopard si ispira alla sua alta gioielleria, dando vita ad una collezione eyewear dove i dettagli sono il pezzo forte.
Pregio e raffinatezza per la collezione donna
La scelta dei materiali, la ricerca dei dettagli preziosi che riprendono le collezioni più iconiche dei gioielli Chopard rendono questa nuova collezione moderna, ma senza rinunciare all’altissima qualità assicurata da un player dell’occhialeria come De Rigo Vision. Lenti polarizzate sono accompagnate a una montatura estremamente raffinata, come nel caso di uno dei modelli, “Imperiale”, della collezione donna: clip on a lenti polarizzate si uniscono ad una montatura in acetato con asta impreziosita da cristalli incastonati.
Il design raffinato dei gioielli Ice Cube viene declinato attraverso un effetto cubettato tridimensionale. Non solo per il sole, ma anche per la vista: Chopard accontenta tutti i tipi di occhi. Il modello con montatura placcata in oro 23k e arricchito da dettagli preziosi sulle aste è decisamente uno dei più pregevoli della collezione. Le lenti hanno specchiatura doppia a forma di palma, ricollegandosi al mondo del red carpet di cui Chopard è official partner.
L’uomo sporty-chic di Chopard
Per le proposte uomo, invece, Chopard gioca su uno stile legato in maniera intrinseca al suo primo universo: quello dell’alta orologeria. Il DNA originale della maison si riversa così nell’eyewear, creando una collezione dal sapore sporty-chic. Nelle collezioni “Classic” e “L.U.C.” i modelli sono declinati in accezioni più raffinate o sportive. La qualità dei materiali è evidente sia nelle montature in legni pregiati sia in quelle in fibra di carbonio: per entrambe le varianti, comfort e qualità sono al primo posto. La collezione Mille Miglia, invece, propone una grande quantità di occhiali da aviatore, prettamente sportive del Racing with style tanto caro a Chopard. La collezione Chopard Sun 2020, con le sue particolarità, fa desiderare un’immediata estate, per poter sfoggiare sul viso quelli che più che accessori, sono dei veri e propri gioielli.
di Francesca Salza