Per il 2020 LG ha in serbo moltissime sorprese per tutti gli amanti della tecnologia. Tra i nuovi televisori e smartphone avrete l’imbarazzo della scelta. State pronti, la rivoluzione è arrivata!
LG TV: la rivoluzione di home cinema, sport e gaming
Visto che, almeno per un altro mese, saremo costretti a stare in casa, non c’è niente di meglio di un nuovo televisore super tecnologico. L’offerta di LG continua a essere una delle più complete, grazie a un’ampia scelta di soluzioni di TV OLED e NanoCell, 4K e 8K. Il cuore tecnologico dei nuovi modelli è il processore α (Alpha) Gen 3 AI che – con una potenza di elaborazione ancora maggiore e nuovi algoritmi di deep learning – porta la qualità di immagini e suoni a livelli senza precedenti attraverso numerose funzioni studiate appositamente per riprodurre efficacemente tutti i tipi di contenuti, tra cui film e serie TV, giochi ed eventi sportivi.
L’interfaccia smart TV webOS riprende le caratteristiche di intuitività e rapidità già apprezzate negli anni passati, con aggiornamenti volti a migliorare ulteriormente l’esperienza d’uso e la navigazione tra le numerose app di contenuti integrate nativamente sul TV. E per cercare in tutti i modi di non annoiarvi mai e avere sempre qualcosa di nuovo da guardare, tra queste troverete Chili, DAZN, Mediaset Play, NowTV, Netflix, Prime Video, Rakuten, Raiplay e YouTube, a cui si aggiungono nel 2020 Disney+ e Apple TV.
LG OLED e LG NANOCELL TV
Da sempre pioniera nella ridefinizione degli spazi domestici attraverso i propri prodotti, LG stupisce ancora con l’introduzione di un nuovo design per LG OLED, il Gallery Design, che consente di appendere il TV a filo muro con una profondità di meno di 20 mm. I televisori della serie Gallery si integrano perfettamente nell’ambiente domestico, trasformando il TV in un complemento di arredo di lusso anche a schermo spento.
Per quanto riguarda invece l’offerta NanoCell 2020, questa si rinnova e si arricchisce di numerosi modelli 4K e 8K in diversi tagli che incontrano le esigenze di design dei consumatori più esigenti, senza però rinunciare alla prestazione, grazie a prodotti che offrono massima precisione cromatica da qualsiasi angolo di visione. La gamma NanoCell Real 8K 2020 si arricchisce di quattro diversi modelli (Nano99 da 75” e 65” con design Gallery, e Nano97 da 75” e 65”) diventando una delle più complete del mercato per tecnologia, polliciaggio e design.
Un’esperienza di visione tutta da vivere
Gli LG TV 2020 portano l’home-entertainment a nuovi livelli di realismo con l’innovativa tecnologia Auto Genre Selection, che riconosce il genere di contenuto riprodotto e ottimizza di conseguenza l’output visivo, affiancata a Dolby Vision IQ, che permette di introdurre nuove funzioni smart per offrire una qualità d’immagine ottimale, indipendentemente da fonti di luce circostanti o dal genere di contenuto riprodotto. Inoltre, il Filmmaker™ mode consente di disabilitare alcuni effetti di post-produzione (come l’attenuazione del movimento, la riduzione del rumore) per preservare i colori e il frame rate dei contenuti, riproducendo fedelmente la visione originale pensata dal regista.
Una TV tra gaming e sport
Per chi al cinema preferisce i videogiochi, ecco che le TV LG 2020 sono perfette anche per i più nerd: grazie alla modalità HGiG di HDR Gaming Interest Group, permette ai giocatori di godere della stessa grafica ad alta qualità prevista dagli sviluppatori di videogiochi quando si utilizzano dei giochi in HDR da console. Attenzione amanti dello sport, ovviamente LG non si dimentica di voi. Grazie al processore α9 Gen 3 AI, i TV offrono tempi di risposta di 120 Hz e soluzioni pensate appositamente per i contenuti sportivi.
Tra queste, la funzione Sports Alert, che aiuta a monitorare i propri programmi e le proprie squadre preferite di Serie A mandando una notifica con gli aggiornamenti all’inizio e alla fine di una partita, e ogni volta che una squadra segna. Inoltre, anche guardare lo sport in gruppo non è più un problema grazie all’ampiezza dell’angolo di visione dei TV LG, che permette a tutti gli spettatori di godere appieno della qualità d’immagine dello schermo a prescindere dalla posizione di seduta.
LG G8XTHINQ, lo smartphone del futuro
Passiamo ora agli smartphone, altra fonte fondamentale di intrattenimento in questa quarantena. LG arriva in nostro soccorso con LG G8XThinQ, lo smartphone perfetto per il multitasking, grazie al doppio schermo opzionale che permette di divertirsi e rilassarsi, ma anche di gestire al meglio la produttività in ambito business.
Uno smartphone a portata di business
LG G8XThinQ e il Dual Screen offrono un modo completamente nuovo di interagire con un dispositivo mobile: due display OLED simmetrici da 6.4” per usare due app simultaneamente o estendere la visione della schermata su entrambi i display per una più facile consultazione di documenti o delle pagine web. In questo modo avrete la possibilità di leggere una mail mentre si consulta un documento senza alcun problema grazie a LG Dual Screen e a LG Smart Keyboard, che consente di usare lo schermo inferiore come una tastiera, ricreando la stessa comodità di utilizzo di un laptop. La produttività sarà massimizzata senza rinunciare alla praticità: quando il Dual Screen non è più necessario, è sufficiente staccarlo per portare con sé lo smartphone tradizionale, leggero e sottile.
LG G8XTHINQ e il tempo libero
Le possibilità di utilizzo sono raddoppiate anche sul fronte dell’intrattenimento: chi avrebbe mai immaginato di poter guardare un video su YouTube mentre si controllano le notifiche su WhatsApp? E ancora, tre fotocamere (1 fotocamera frontale da 32MP più due fotocamere posteriori) dotate di Intelligenza Artificiale, utili modalità foto e video (tra cui, per esempio, il Time Lapse 4K e AI Action Shot), e un comparto audio ottimizzato grazie alla collaborazione con Meridian completano questo prodotto, rendendolo il partner ideale anche per gli appassionati di foto e musica.
Per chi invece è un amante dei videogiochi, come per la TV, anche in questo caso LG ha pensato a voi. LG G8XThinQ può infatti diventare una sorta di console per videogiochi in formato tascabile: LG Game Pad trasforma il secondo display in un pad virtuale completamente personalizzabile, in cui i tasti del controller possono essere disposti nella maniera più congeniale per chi lo utilizza.
A tutto questo si aggiunge la potente batteria da 4.000 mAh e con ricarica wireless, offrendo quindi uno smartphone completo a 360°, che potrete godervi in ogni singolo momento della giornata.
di Giulia Rizzi