Marni Home Market abbraccia la Colombia e la sua ecletticità

Marni

Marni Home Market, pezzi unici interamente lavorati a mano

Marni è una di quelle realtà imprenditoriali appartenenti al gruppo di Renzo Rosso, totalmente Made In Italy, che non si è fatta scoraggiare dal brutto periodo abbattutosi senza remore sull’intero paese, anzi, è ripartita mettendo la quinta marcia e non ha certo intenzione di fermarsi.

Nel website ufficiale, infatti, torna Marni Market, uno spazio-progetto dedicato all’espressione di un mondo che ama giocare con le proprie abilità e si fa portavoce di un messaggio importante: abbattere i muri verso le altre culture. Proprio per questo, Marni ha abbracciato la Colombia e la sua ecletticità per realizzare pezzi unici interamente lavorati a mano.

Marni Market: da oggi anche oggetti per la casa

La bellezza di questo progetto è palpabile; l’entusiasmo che mettono gli artigiani colombiani, da anni collaboratori di Marni, si percepisce lontano un miglio. La loro gioia, la loro meticolosità e quella continua voglia di rivalsa ne fa una partnership invidiabile. Ogni oggetto, al fine di rispettare la tradizione locale colombiana, è realizzato secondo processi artigianali meticolosi che richiedono abilità importanti e notevole attenzione per garantire che ogni dettaglio sia impeccabile.

Il progetto Marni Market Home ha come focus l’utilizzo di materiali classificabili come incredibili agli occhi dei più; tutte caratteristiche che se assemblate tra loro non fanno altro che esaltare la poliedricità di Marni.

Marni Market questa volta ha deciso di fare largo uso di PVC per vassoi pensati appositamente abbinati a sgabelli “double-use”, ovvero utilizzabili anche come tavolini. Un’idea deliziosa per accogliere gli ospiti in un ambiente rilassato o, quotidianamente per godersi la propria casa, vedendola sempre vivace. Per coloro che non amano il PVC, i vassoi sono disponibili anche in metallo e resina, perfetti basi d’appoggio per sculture riguardanti animali primitivi e cestini porta frutta.

Non solo complementi d’arredo, come la creatività riesce a spingersi oltre

Vassoi, sgabelli e tavolini sono certamente parte integrante e fondamentale per dare quel quid in più ai nostri salotti, ma vogliamo immaginarci come sarebbe tutto ancor più perfetto se avessimo a disposizione borse, cuscini e altri accessori en pendant con il resto?

Con Marni Market tutto questo non è più un sogno; nella collezione sono disponibili orecchini e borse che sembrano opere d’arte, con tonalità tipiche della Colombia, come le Hammock Bag e la serie delle Crochet Bag, che vanno ad affiancarsi alle Basket Bag, un classico per Marni, che in quest’occasione ha interamente realizzato in PVC, addolcendone le forme.

Essendo la borsa l’accessorio (oltre alle scarpe) amico delle donne, sbirciando la collezione colpiscono anche una versione mini della Stripes Shopping Bag, perfetta per una serata d’estate; la Fish Bag, particolare grazie agli esclusivi ricami realizzati all’uncinetto che ricordano le consuete coperte Made In Colombia; e a completare la serie la Canapa Bag, una novità amatissima dalle appassionate di fibre naturali. Quest’ultima, infatti, è realizzata al 100% utilizzando fibra naturale.

Marni Home Market si riposiziona in alto alla classifica dei siti ideali per dare un tocco di creatività alle nostre case e non solo. Sarà difficile resistere all’acquisto di un pezzo unico e cult.  Tutti i prodotti sono disponibili su marni.com in pre-ordine dal 14 maggio 2020.

 

di Agnese Pasquinelli

Lascia un commento

Your email address will not be published.