Antologie, la nuova linea di Giorgio Visconti
La nuova collezione di alta gioielleria di Giorgio Visconti prende il nome di Antologie e pone al centro dell’attenzione zaffiri, rubini, acquamarina, smeraldi e gli immancabili diamanti. La linea propone parure di anelli, orecchini, bracciali e girocolli creati con queste pietre preziose dai colori delicati, che esprimono un’essenza classica, un po’ retrò e principesca. Alla base di queste splendide creazioni c’è l’idea dell’arte e di poterla comprendere e indossare quotidianamente.
Il risultato, infatti, è proprio questo: essa è trasformata in un accessorio che accompagna le donne nelle loro giornate, non solo legato a particolari occasioni ma a qualcosa che si possa mettere sempre. Un compagno al quale non si può proprio più rinunciare. Da definizione, l’antologia è una raccolta di passi dei migliori autori di una letteratura o di un periodo. In questo caso, però, si tratta di un gioielliere: la linea racchiude le migliori creazioni di Giorgio Visconti, il meglio della Maison di Valenza. E, in effetti, è proprio così. Antologie è una dedica alla bellezza, all’arte e all’eleganza.
L’eleganza e la raffinatezza delle creazioni
Questi gioielli sono stati ideati e creati seguendo alcune delle tipologie più affermate del marchio: croci, petali, pavé di diamanti…Anche in questa collezione la natura, da sempre fonte di ispirazione per Giorgio Visconti, è una delle protagoniste. Le pietre sono di dimensioni piuttosto grandi rispetto alle loro incastonature in oro bianco.
Questa scelta permette di mettere in evidenza la preziosità e la purezza dei materiali: i gioielli risultano quindi visibili ma, nonostante questo, mantengono la loro eleganza e discrezione. Sono pensati per le donne che non sono solo indossatrici di accessori, ma che riescono a conferire a questi ultimi un significato e un valore personale, rendendoli unici e speciali, proprio come lo sono loro.
di Sophie Properzi