Wood Bag, la borsa tutta naturale

L’ho conosciuto e incontra durante il Fuorisalone di Milano e ve lo presento con le sue creazioni uniche, ecologiche e tutte rigorosamente numerate, uniche e femminili. Sto parlando di Michele Barberio ideatore, creatore e designer di Wood Bag. Le sue borse in legno sono un concentrato di novità, tra passato e presente. Uno dei materiale più naturali al mondo (il legno, appunto) trasformato in borse tutte uniche, numerate e con il nome di donna. Sì, perché l’originale pensiero di Michele è che ogni donna abbia la sua, personale, unica borsa. Da qui una produzione non certo industriale, da qui un catalogo che altro non è se non un taccuino dei suo fantastici bozzetti con tanto di nomi delle sue acquirenti
“Ma se due donne hanno lo stesso nome?”, gli ho domandato io un po’ cattivella e lui, sorridendo, mi ha risposto: “E’ già successo. Vuol dire che – per esempio – ci sarà una Stefania 25 e una Stefania 84 – in base al numero di borsa realizzato”.

Realizzate in legno di pioppo e abite, cotone, tela e cordoncino di canapa sono tutte rigorosamente prodotte in Italia. Le cuciture che vedete o vedrete se avrete modo di toccarle con mano, sono fatte tutte a mano. Il legno viene preforato e poi Michele, come un sarto sapiente e abile, realizza la cucitura.

Io me ne sono innamorata e se vi interessano, sappiate che vengono realizzate tutte su ordinazione con diversi disegni, forme e finiture.

Informazioni:
info@xyzfactory.com

(di Daniela Schicchi)

Lascia un commento

Your email address will not be published.