Barocko: l’affascinante collezione di Bvlgari Alta Gioielleria

Bvlgari

Bvlgari presenta Barocko

Con la nuova collezione Barocko, Bvlgari festeggia la bellezza e l’eterno splendore della città di Roma in una splendida e colorata collezione di Alta Gioielleria.

La città eterna

Bvlgari festeggia così la nuova collezione Barocko, che contraddistingue le creazioni dell’Alta Gioielleria della Maison. I colori vivaci, gli straordinari effetti di luce e gli splendidi dettagli conferiscono al gioiello un senso di positività e gioia. È proprio con questa collezione che Bvlgari lancia un messaggio di ottimismo e speranza verso il futuro. Roma è il luogo da cui trae ispirazione il marchio: la splendida città e i suoi monumenti, che per oltre 130 anni hanno dato vita a collezioni uniche del marchio. L’estetica barocca, le forme voluminose e il fascino eterno della città vengono reinterpretati attraverso un approccio contemporaneo e all’avanguardia nella collezione Barocko.

La collezione di Alta Gioielleria

La collezione firmata Bvlgari è composta da elementi ricorrenti dell’immaginario barocco, come le piume che ispirano i decori tridimensionali in diamanti a forma di ventaglio nella collana Precious Feathers, o la collana Pink Twist, realizzata in oro giallo, smeraldi e diamanti. Questa collana, estremamente versatile, può essere indossata come una lunga catena oppure avvolta intorno al collo. La collana Blue Fantasy è raffinata e molto femminile, e sfoggia uno zaffiro al centro in una composizione floreale di diamanti e zaffiri. La collana Emerald Star ha una composizione geometrica ispirata alla bellezza barocca della chiesa di Sant’Ivo, mentre la Cupola si ispira alla chiesa barocca di Sant’Ignazio, composta da un mosaico di platino, diamanti e smeraldi. Infine, la collana Le Croci combina una catena in oro rosa, diamanti e rubini.

Colore, meraviglia e luce

Il colore rappresenta la gioia di vivere, la creatività, e il contrasto tra luci e ombre dona versatilità. I pezzi della collezione colorati sono la collana Cabochon Exuberance, che è un invito a compiere un viaggio intorno al mondo; Lady Rubellite, con un vivace tocco di rosa; Lady Arabesque, un omaggio all’estetica barocca che si esprime attraverso l’iconica palette di colori quali il verde, il viola e l’oro; e una delle creazioni più complesse: la collana Rosso Caravaggio, che ha richiesto più di 1500 ore di lavoro artigianale. Rappresenta un’eleganza senza tempo, con un rarissimo rubino in combinazione a diamanti che evocano l’inconfondibile stile di Caravaggio.

I giochi di luci, in particolare, sono resi evidenti dall’anello in platino Arabesque, dalla collana Green Dream, un’apoteosi di eccellenza manifatturiera, e dalla collana in platino Wings of Rome, impreziosita con diamanti in diversi tagli. Serpenti Spell, invece, è un diamante moderno e pieno di fascino che brilla con l’eterea seduzione del serpente, motivo onnipresente nell’estetica barocca e simbolo della Maison. Quindi, sono l’armonia, la grazia e la bellezza i tratti distintivi di Barocko, la collezione che sprigiona un affascinante tripudio di colori e mostra l’ottimismo come simbolo della Maison. Bvlgari riscrive quindi le regole in termini di design e di manifattura per creare l’unione perfetta tra il movimento artistico barocco e la collezione.

 

di Aureliana Santinato

Lascia un commento

Your email address will not be published.