Piaget Wings of Life: il segreto scintillante dell’Alta Gioielleria

Piaget

L’orologio à secret Exquisite Moments di Piaget

In 146 anni di storia, Piaget ha raccontato la gioia di vivere, le esperienze, la creatività, la perfezione esclusiva dell’Alta Gioielleria. Dalla sua magia è nato un connubio perfetto; un bracciale prezioso all’esterno e un preciso orologio all’interno. Questo è l’orologio à secret Exquisite Moments.

La brillantezza del sole in un orologio

Wings of Life è una collezione esclusiva di Piaget che permette di attraversare una terra magica, misteriosa. Questo orologio è l’ultimo di tre capitoli che raccontano un volo sublime, l’Ecstatic Dance, in un turbine di celebrazioni dai colori raggianti. In questa creazione della Maison, la brillantezza del sole è la regina indiscussa della scena. La sua forza è catturata dai bagliori dorati di due diamanti della più ricercata qualità di colore; il Fancy Vivid Yellow. Una sfumatura intensa, capace di catturare il calore del sole che tramonta su un paesaggio tropicale. Le gemme regalano, con il loro splendore, una sensazione d’incanto, di tranquillità, che permette di vivere una vera esplosione in tutta la sua brillantezza esotica. Questi diamanti sono estremamente rari in natura; solo uno su diecimila viene registrato e valutato come Fancy. Indice della loro particolarità è anche che solo il 6% tra quelli indicati Fancy Yellow è definito Vivid.

Le gemme e la luce come firma di Alta Gioielleria

La maestria degli artigiani è evidente negli effetti di luce prodotti dall’incastonatura di 87,23 carati. Oltre a ciò, le 491 gemme, grazie al taglio marquise, ripropongono la luce solare in ogni momento. Questo taglio è stato scelto per aumentare la brillantezza delle sfaccettature di questi diamanti, considerati tra i più esclusivi al mondo. Inoltre, rende l’orologio raro e prezioso, sprigionando lo stile e la ricercatezza della Maison. I maestri hanno così regalato fluidità seguendo il disegno sulla superficie del bracciale, ricreando un effetto di volume e profondità. Questo è rimarcato dal colore, che rappresenta la felicità e la gioia di vivere, caratteristiche delle donne che indossano questo capolavoro. L’effetto abbaglia l’osservatore; per questo Piaget ricerca dettagli ovunque, dedicandosi anche alla lavorazione a giorno sul retro per creare infiniti luccichii con il motivo soleil. Il fascino dell’orologio à secret è dato dal cambiare le regole celebrando la perfetta fusione di materiali e colori.

Fonti responsabili

Essendo i diamanti il cuore pulsante di Piaget, è estremamente importante sottolineare come il marchio voglia assicurare la qualità delle gemme stesse. Vengono imposte rigide certificazioni; i fornitori devono seguire le norme RJC (Responsible Jewelery Standard) e KPCS (Kimberley process Certification System agreement). In aggiunta, è richiesto esplicitamente che le spedizioni di diamanti grezzi vengano autenticate come commercio di diamanti conflict-free. Per rendere il processo il più trasparente possibile sia la Maison che i fornitori sono molto attenti alla propria struttura di produzione. La richiesta di seguire questo principio è stata poi estesa anche ai loro rivenditori. Infine, ogni diamante è testato per approvare la sua autenticità e naturalezza. Per rendere più armoniosa l’Ecstatic Dance, Piaget vuole evidenziare che sostenibilità e bellezza sono il connubio perfetto per indossare arte.

 

di Sara Coccoli

Lascia un commento

Your email address will not be published.