Alexander Mcqueen presenta la nuova collezione Uomo SS 2021 e stupisce tutti. Una collezione colorata, elegante e arricchita con tecniche di tintura tie dye.
Alexander Mcqueen Uomo SS 2021
Ogni creazione firmata Alexander McQueen nasce da un connubio tra romanticismo e trasgressione. Un mix tra tradizione e innovazione guidato della direttrice creativa Sarah Burton, che dà vita a collezioni uniche. Lo stile della Maison verte sempre su colori scuri e linee geometriche, ma non è il caso di questa collezione: colorata, elegante e allo stesso tempo versatile. Prevalenza di colori come il rosa, magenta, blu notte e rosso. Immancabili però i completi da uomo nei colori grigio e nero.
La collezione vista da vicino
Da questa collezione emerge la conosciuta tecnica, trend dell’estate passata, del tie dye. Tie dye, letteralmente “tinto a nodi”, ovvero una tintura che si ottiene lasciando che i colori si mescolino tra loro. Nella collezione uomo SS 2021 troviamo il bomber in morbido agnello e il cappotto svasato in taffettà di nylon, entrambi in stampa tie dye. Ma la tecnica del tie dye è solo una delle tante presenti in questa collezione. Troviamo infatti pantaloni in viscosa con stampa trompe l’œil e maglioni in lana con motivo intarsiato ink bleeding a contrasto. Trompe l’œil è una tecnica che inganna l’occhio dello spettatore grazie ad una illusione di prospettiva dovuta al chiaroscuro.
Gli accessori
Le borse Alexander McQueen e gli zaini firmati dall’iconico teschio con borchie rappresentano l’accessorio più rock di questa collezione. Numerosi i bracciali e le collane in argento e oro anticato impreziositi da diamanti swarovski. Harness in pelle, stivaletti in denim, sneaker runner oversize in gomma, sciarpe nere e rosse con motivo leoni e teschi. Sono solo alcuni dei numerosi accessori presenti nella collezione Uomo SS 2021.
Alexander Mcqueen, da sempre una garanzia
Come tutte le sue passate collezioni, ancora una volta il marchio britannico Alexander Mcqueen lascia i suoi spettatori sorpresi e affascinati. Mcqueen è una garanzia, la qualità dei prodotti e il soddisfacimento delle richieste della clientela sono da sempre il punto di forza del brand.
di Arianna Granziero