QC Terme lancia la rinnovata linea di diffusori per ambiente Aria

QC TERME FRAGRANZA

QC Terme rinnova la propria linea di diffusori per ambiente e presenta le nuove Arie. La collezione evoca i profumi e le sensazioni percepiti all’interno dei centri benessere, donando al contempo un tocco di design agli ambienti di vita quotidiana.

Nove fragranze per rivivere l’esperienza QC Terme

Un profumo entra in noi come l’aria che respiriamo entra nei nostri polmoni. Ci riempie, ci domina, ci riporta indietro nel tempo facendo riaffiorare alla mente i momenti felici e le emozioni che lo hanno accompagnato in passato. Del resto, non esiste informazione sensoriale più memorabile di un buon odore, né senso più profondamente legato alla sfera emotiva dell’olfatto.

Per questo nella linea di fragranze per ambiente Aria si ritrovano le atmosfere, le suggestioni e le esperienze di evasione e relax firmate QC Terme. La proposta olfattiva comprende nove profumazioni, abbinate alle altrettante location presenti sul territorio, in grado di dissolvere le tensioni e risvegliare i cinque sensi. Aria di Bormio, Pré Saint Didier, Monte Bianco, Milano, Torino, Roma, San Pellegrino, Dolomiti e Chamonix, per respirare anche a casa l’aria di benessere.

QC Terme Aria di Bormio

Il pino cembro, esaltato dalle note balsamiche del pino silvestre e da tonalità erbacee come l’artemisia e il vetiver, crea una miscela di sapori legnosi. Un accordo che tramuta in profumo l’anima della foresta, ricreando gli effetti benefici della “forest bathing” del Parco Nazionale dello Stelvio. Ricca e avvolgente, Aria di Bormio migliora il benessere ambientale e rigenera mente e corpo.

QC Terme Aria Pré Saint Didier

Aria Pré Saint Didier è una stupenda stratificazione che infonde energia e trasmette pace e calma. Le note fruttate richiamano la freschezza dell’aria di montagna, a tratti pungente per il lieve sentore di lampone. Il cuore legnoso, fatto di balsamici accenti di legno di cedro, rimanda al profumo intenso dei boschi della Valle d’Aosta. La vaniglia, con il suo tocco vellutato, riscalda l’animo per poi placarlo.

QC Terme Aria Monte Bianco

Il Monte Bianco è da sempre custode di grandi storie di uomini che hanno perseguito l’imperativo dell’andare oltre. Una semantica di audacia trasmessa da una fragranza vigorosa e dotata di una voluttà inaspettata. Aria Monte Bianco esordisce con leggerezza sulle note fruttate e floreali, scaldandosi progressivamente fino a raggiungere vette dal sapore gourmand. I fiori di violetta, gelsomino e mughetto si tuffano in una glassa di vaniglia e caramello, avvolgendo gli ambienti in una nuvola di zucchero filato.

QC Terme Aria Milano

L’essenza alla base di Aria Milano è la lavanda, una profumazione discreta e delicata, ideale per concedersi il piacere di una fuga dalla frenesia metropolitana. Conosciuta già dagli antichi romani per le sue benefiche proprietà calmanti, questa pianta veniva raccolta in piccoli mazzetti per profumare i bagni termali. Distensiva e rilassante, regala suggestioni sospese tra sogni e ricordi, per vivere memorie lontane.

QC Terme Aria Torino

Un blend di agrumi magnificato da richiami di bergamotto di Calabria, limone di Sicilia e melangona del Paraguay. Una perfetta armonia di percezioni olfattive vivaci e leggere per una fragranza elegante ed energica come la sua città. Aria Torino suscita l’allegra freschezza degli agrumi che dona ai locali di casa un’atmosfera rivitalizzante.

QC Terme Aria Roma

Aromatica e legnosa, Aria Roma allude alla vegetazione sempreverde della macchia mediterranea, abile a sprigionare profumi inebrianti come quelli del lentisco e dell’alloro. Forte e decisa, offre un tocco di maestosità agli ambienti, lasciando una traccia olfattiva che riporta allo splendore e ai fasti della Roma imperiale.

QC Terme Aria San Pellegrino

Una composizione eterea, leggera e sognante, dove i fiori bianchi di gelsomino e mughetto incontrano note verdi come il geranio e una fresca sfaccettatura mentolata. Rasserenante dell’umore, Aria San Pellegrino è il profumo della casa che accoglie, del tepore e dell’ospitalità.

QC Terme Aria Dolomiti

L’estratto delle bacche di ginepro, avvolto dalla sensualità dell’ambra, confluisce in una profumazione corposa e vivace che trasporta nelle magiche foreste delle valli dolomitiche. Grazie alle notabili virtù della lavanda, Aria Dolomiti desta lo spirito e depura l’ambiente, evocando il piacere di camminare a piedi nudi nei boschi.

QC Terme Aria Chamonix

Aria Chamonix è una fragranza che si libera nell’aria frizzante, caratteristica dell’alta montagna. Protagonista la genziana che, in sinergia con il legno di cedro, purifica l’aria e rilascia una dolciastra essenza balsamica. L’aroma speziato di cannella e noce moscata ricorda terre lontane, restituendo l’idea di viaggio e transito dei valichi alpini.

La collaborazione artistica con Fernando Cobelo

Per il repackaging della linea di diffusori per ambiente Aria, QC Terme ha scelto Fernando Cobelo. Un illustratore venezuelano le cui opere raffigurano universi pieni di sogni surreali, con un’espressione ingenua in cui risulta facile ritrovare frammenti di noi stessi. Lavorando con linee pulite, definite, essenziali e talvolta persino infantili, realizza illustrazioni che innescano i nostri pensieri e muovono i nostri sentimenti.

Forte di questo approccio emotivo, Cobelo ha dato vita ad un assortimento di bottiglie artistiche per impreziosire di benessere e design gli ambienti domestici. Per ogni profumazione, ha creato un disegno che interpreta gli aromi e le essenze tipici delle destinazioni termali. Le serigrafie diventano così immagini evocative e piccoli racconti in cui i personaggi vivono all’interno di un affascinante percorso olfattivo. Un’artista che mette al centro la figura umana e le sue emozioni, come QC Terme mette al centro le persone delle sue esperienze di benessere.

 

di Asya Manzoni

Lascia un commento

Your email address will not be published.