Armani/Dolci per un Natale 2020 meno amaro
Il Natale 2020 sarà senza dubbio un Natale differente, non con meno amore, ma forse con meno festeggiamenti tradizionali. Nonostante ciò, un modo per essere vicino ai propri cari si trova sempre, e in questo caso ad aiutarci sarà la collezione Armani/Dolci firmata Guido Gobino.
Come Gobino insegna
Oramai le illusioni che il Natale 2020 sarà come tutti gli altri si stanno facendo via via più remote, ma non è detto che “diverso” significhi triste. Infatti, ad addolcire questo Natale ci penserà la collezione Armani/Dolci by Guido Gobino Natale 2020. Il maestro pluripremiato, infatti, è in grado di coniugare la creatività con il gusto e la passione per il cioccolato di qualità. Armani/Dolci è la formula dedicata al piacere del gusto più raffinata che ci sia per esprimere il lifestyle del brand. L’intenzione di questo incontro fra il mondo della moda e quello della degustazione nasce nel 2002, con lo scopo di coniugare gli ingredienti più raffinati con eleganza per esprimere lo stile Giorgio Armani.
La qualità indiscutibile, la ricercatezza delle materie prime e la sapienza con le quali si sposano, danno vita a delle lavorazioni di classe. L’attività di Armani/Dolci conta oltre 15 punti vendita nel mondo, ovviamente nelle località più esclusive. Le collezioni prevedono il coinvolgimento di prodotti che sono la più alta espressione della tradizione dolciaria torinese, per questo vengono predilette le materie prime italiane, come le Nocciole piemontesi IGP provenienti dai raccolti delle colline delle Langhe, i pistacchi di Bronte, il latte della Filiera Alpina Piemontese, la menta del Piemonte, lo zafferano sardo e gli agrumi siciliani. Questa selezione di ingredienti ricercati danno vita a raffinate leccornie: praline, dragées, tavolette di cioccolato, cialdine, mieli, tè e zucchero.
Dolcezza autentica
Ma cosa sarebbe un’opera d’arte senza autenticità? Di certo questo è un valore che non manca nelle collezioni Armani/Dolci by Guido Gobino. Il rinomato pasticcere non manca certo di sapienza; infatti, la collezione di dolci rigorosamente artigianali, presenta prodotti simbolo del Natale, come il soffice pandoro da 1 kg e le raffinate praline al cioccolato; il classico panettone preparato secondo la tradizione milanese, proposto nei formati da 100 gr e 1 kg, oppure nella sfiziosa variante pesca e gianduiotto da 1 kg.
Solo per quest’anno, a Milano, sarà in vendita il panettone in edizione limitata di 100 pezzi ricoperto di cioccolato rigorosamente Guido Gobino e impreziosito da decorazioni che riportano il logo Armani/Dolci color oro. I prodotti possono essere ordinati online sul sito www.cosaporto.it, a prova di misure restrittive. Il packaging non è da meno; la trama tipicamente irregolare della seta ikat nella variante color oro rende onore al prodotto raffinato che contiene. I prodotti sono avvolti nel tessuto rosso.
Per le festività natalizie lasciatevi quindi aiutare dalla maestria di Guido Gobino, per portare nelle vostre case una raffinata atmosfera o per far sentire a qualcuno la vostra vicinanza durante il Natale. Sicuramente gli effetti delle eleganti confezioni e la ricercatezza dei gusti sapranno conquistare ogni palato.
di Sara Steccanella