Gianvito Rossi for Etro
La nuova capsule collection Gianvito Rossi for Etro è stata svelata durante la 77esima Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia dalla modella Taylor Hill, che per prima ha sfoggiato un paio di décolleté a punta caratterizzate dall’iconico motivo Paisley nei toni del blu.
L’incontro di due classici
Nata nel 1968, la casa di moda Etro negli anni è diventata simbolo di uno stile hippy-chic. Dopo un viaggio in India del suo fondatore, Gerolamo Etro, l’azienda inizia ad utilizzare come stampa sui suoi tessuti il disegno Paisley, in produzione dal 1981, diventato da subito l’inconfondibile segno della casa.
Da un Made in Italy all’altro: nel 2006 Gianvito Rossi, dopo aver lavorato nella storica azienda del padre Sergio Rossi, fonda la sua griffe di scarpe da donna. E così due icone della moda decidono di unire e fondere i propri segni iconici creando una collezione unica.
L’esclusiva collaborazione reinterpreta quattro modelli iconici di Gianvito Rossi personalizzandoli con l’inconfondibile stile haute-hippy di Etro. La nuova linea include pump, ballerine e stivali valorizzati dall’iconica stampa piazzata con un mix di motivi Paisley nei toni del rosso fuoco e del blu oceano.
Troviamo così la classica ballerina Gianvito 05, realizzata a mano in Italia con materiali di prima qualità, con un intricato design che aggiungerà un tocco di colore a qualsiasi outfit, per essere sempre all’avanguardia. E ancora, l’iconico décolleté su tacco a stiletto da 105mm si colora con il Paisley regalando un accessorio ottimo con qualsiasi abbinamento, dai pantaloni skinny agli abiti da cocktail.
Una linea super esclusiva
La collezione sarà presente solo all’interno di una selezione mirata di store di prestigio localizzati nei punti più importanti dello shopping internazionale, come la Rinascente di Milano, il Dubai Mall, Salam Department Store a Doha, GUM e Petrovsky Passage di Mosca, l’Istinye Park Istanbul, il Vitkac a Varsavia, e ancora presso BR4, Bellavita e Regent a Taipei. Ovviamente sarà disponibile sia presso le boutique Etro che Gianvito Rossi e sui rispettivi e-store.
di Valentina Bagnasco