Fratelli Rossetti – Brera in Love
Love is in the air! cantava John Paul Young, e tutti smettevano di fare ciò che li occupava in quel momento per cedere al fascino di due passi di danza. Una delle canzoni più ascoltate e ballate di tutti i tempi, perfetta per la festa degli innamorati; divertente, ricca di significato e non troppo sdolcinata.
Per ballare, si sa, non basta avere il giusto partner, bensì anche il piede vuole il suo status di comfort. Fratelli Rossetti, leader mondiale nelle calzature che uniscono fashion e comodità, anche quest’anno ha lasciato senza fiato i suoi addicted, lanciando la capsule limited edition Brera in Love; per festeggiare non solo gli innamorati, ma anche (e soprattutto) il quartiere meneghino per eccellenza: Brera.
Stile Mannish, Toledo, Goodyear
La realtà imprenditoriale che si cela dietro il nome Fratelli Rossetti è unica, in grado rappresentare l’Italia e il Made in Italy nel mondo. Artigianalità, passione e dedizione concorrono all’unisono, senza che l’una sovrasti l’altra. Sono complici, così come lo sono stati Renzo e la moglie, per poi cedere lo scettro a Luca, Dario e Diego che, seppur con vocazioni differenti, hanno saputo raggiungere il 60 esimo compleanno dell’azienda.
I tre fratelli, grazie al loro essere open mind e al dono (di famiglia) di guardare sempre al futuro, hanno fatto crescere l’azienda Fratelli Rossetti senza mai pestarsi i piedi; ognuno, infatti, tiene le redini di un ramo, cosicché si possano raggiungere risultati al top mantenendo comunque un profilo familiare.
Seppur l’America abbia rappresentato un salto importante per l’azienda, conducendo i tre fratelli in una realtà che inevitabilmente avrebbe cambiato la loro esistenza e modificato il percorso seguito fin d’ora, la promessa che si erano fatti al loro esordio, ovvero quella di non intaccare la tradizione, l’hanno mantenuta. L’estro dell’ufficio stile e il know how dei mastri artigiani hanno reso possibili molti passi avanti, dall’introduzione della famosa nappina al lancio dello stile mannish, sino all’introduzione del colore in varianti cromatiche all’apparenza bizzarre.
Brera in Love celebra San Valentino
In occasione del 14 Febbraio, San Valentino, anche Fratelli Rossetti ha ceduto alla passione, dedicando una capsule collection speciale per festeggiare questa giornata tutta rose e cuori. Il modello non poteva non essere il mocassino, punta di diamante del marchio. Realizzato utilizzando una morbida pelle dal lieve effetto bicolor, caratterizzata dalla suola in cuoio con perle sul guardolo, dove a far da pezzo cult sono i fiocchetti sul lato anteriore, che presentano la forma di un romantico cuore.
Quando si parla di mocassini la parola d’ordine è unisex. In questo caso, l’adozione del colore nero per il modello maschile e del rosso per quello femminile, sono gli unici due punti che creano un accenno di distinzione. Naturalmente non sarebbe stato un modello firmato Fratelli Rossetti al cento per cento senza un particolare “nascosto”, quasi segreto e personale, alludendo ad un qualcosa di privato se vogliamo osare; si tratta della soletta interna personalizzata con la scritta “Brera in Love”, decisamente très chic!
di Agnese Pasquinelli