Eleganza, raffinatezza e cura dei dettagli, sono questi gli elementi che caratterizzano i favolosi abiti della nuova collezione Elie Saab Fall/Winter 2021-22.
Abiti da favola a Parigi
La Tour Eiffel, gli Champs-Elysées, il Louvre, Montmartre, ma anche la Fashion Week, sono questi alcuni elementi che rendono unica e straordinaria la capitale parigina. Come di consueto, anche quest’anno la Settimana della Moda di Parigi è uno degli eventi più attesi della stagione: addetti ai lavori e non hanno la possibilità di ammirare abiti meravigliosi.
A causa dell’emergenza pandemica i brand hanno presentato le loro collezioni sulla piattaforma dedicata di FHCM e sui propri canali online e social. La collezione Ready to Wear di Elie Saab è stata presentata il 6 marzo alle ore 15:30. Grazie a uno straordinario fashion show “total digital”, tutti gli appassionati di questo brand hanno potuto ammirare i favolosi abiti del designer libanese.
Elie Saab Fall/Winter 2021-22: outfit e dettagli
La nuova collezione Elie Saab Fall/Winter 2021-22, dal significativo nome “Mondi Riflettenti”, è un sogno a occhi aperti, una bellissima favola in bianco e nero. Questi colori, infatti, sono i protagonisti della collezione; si possono tuttavia ammirare anche abiti in rosa cipria, verde petrolio e lime. Davanti agli occhi sfilano capi eleganti, morbidi e sensuali, grazie ai giochi di trasparenze, ai dettagli in pizzo, alle scollature profonde.
Gli abiti neri sono arricchiti da luminosi cristalli, le scollature sono adornate da grandi fiocchi o da vaporose piume. Alcuni capi presentano una lavorazione delle maniche molto originale. Queste superano la lunghezza del braccio, sono ampie e ripropongono i giochi di trasparenza dell’abito, creando un effetto del tutto particolare. Le frange impreziosiscono cappotti e mantelle. I tailleur e i vestiti sono talvolta abbinati a cinture in pelle portate a vita alta e stivali, anch’essi in pelle alti ed avvolgenti.
Sognare a occhi aperti
Elie Saab con le sue splendide creazioni ha suscitato un’atmosfera onirica e fiabesca; i suoi abiti regali spargono magia e incanto sulla passerella. Racchiudono in sè quel “c’era una volta” capace di trasformare ogni donna, almeno per una sera, in una principessa.
di Francesca Damante