Elie Saab Rug Collection, in collaborazione con Sahrai, è la nuova capsule presentata durante la Fashion Week. L’arte e la natura diventano protagoniste, e i tratti distintivi di entrambi i brand si rendono salienti, trasmettendo emozioni e sensazioni uniche.
Il massimo del lusso e della ricerca stilistica si fondono creando opere sorprendenti
Forme raffinate e dettagli sontuosi sono le caratteristiche che definiscono il brand Elie Saab, che si presenta alla Fashion Week con una nuova capsule collection. La nuova collezione, composta da sei diverse versioni del tappeto Marlène, è stata fatta in collaborazione con Sahrai, licenziatario ufficiale. Proprio quest’ultima azienda nasce dalla passione per i tappeti più raffinati e per la tradizione artigianale persiana.
La continua ricerca di materiali e tecniche produttive ha permesso loro di diventare un’eccellenza e di unire la tradizione con il più sofisticato design contemporaneo. La nuova rug collection è ispirata all’energia sprigionata dai colori della natura, trasferiti su tessuti pregiati. Elie Saab è un vero e proprio brand di lifestyle, che realizza prodotti capaci di far vivere esperienze uniche, nonostante la provenienza da mondi diversi. Le linee contemporanee e lo stile deciso rendono le collezioni della Maison senza tempo, incarnando alla perfezione il DNA Elie Saab.
Una linea poliedrica, in grado di valorizzare diversi spazi
La Rug Collection di Elie Saab rispecchia i tratti distintivi del marchio Elie Saab. Arte e natura sono le fonti di ispirazione dominanti, capaci di infondere energia positiva agli spazi che le accolgono. Ogni pezzo della capsule Marlène è un’opera d’arte, che non si traduce in un mero processo creativo e produttivo. Le creazioni si completano nel momento in cui entrano in contatto con l’ambiente circostante.
Si completano nel momento in cui travolgono i sensi di chi le osserva, le sfiora. I tappeti di questa nuova collezione sono stati realizzati utilizzando le sete più pregiate, i cui filamenti si alternano creando sorprendenti effetti di profondità. Con le creazioni Monogram e Palmier il logo e il monogramma della maison vengono valorizzati, con Nomad spicca la tridimensionalità grazie alla taftatura a mano. Elie Saab Rug Collection fonde arte, natura e una notevole esperienza, rendendo esclusivo ogni spazio.
di Giulia Manuzzato