Flea3, hi-tech e definition d’eccezione

Vi ricordate la GoPro, la videocamera ad alta definizione per registrare e condividere le proprie performance sportive? Dimenticatela, ormai è superata. Sta nel taschino di una giacca, infatti, la nuova Flea3 di Point Grey, pezzo forte dell’azienda canadese leader mondiale nello sviluppo di telecamere digitali avanzate.

Si tratta della prima videocamera 4K (la risoluzione video utilizzata dai registi cinematografici) dotata di Usb3 che scatta a 8.8mp con sensore Sony Exmor in grado di catturare immagini a 21fps con 4096 x 2160 di risoluzione: il doppio dello standard 1080p. Potete immaginare quindi la qualità video, visto che sul mercato siamo a conoscenza del solo “full HD” a 1080p, cioè dell’1K.

Grazie alle ridotte dimensioni, il nuovo modello si presenta come un cubo nero (29 x 29 x 30 mm) ed è particolarmente indicato per l’utilizzo scientifico, nonché per ispezioni ad alta risoluzione. Sarà, infatti, destinata unicamente a un mercato professionale. Non giudicatela solo per le sue dimensioni: questa videocamera raggiunge un prezzo di 945 dollari, tutto sommato contenuto, se paragonato alle cifre che possono raggiungere prodotti in grado di acquisire contenuti oltre il full HD.

 

Informazioni
www.ptgrey.com

(di Luca Schirripa)

Lascia un commento

Your email address will not be published.