Samsung Electronics, uno dei maggiori colossi e rivoluzionari della tecnologia digitale, anche questa volta sta al passo con l’evoluzione lanciando sul mercato Samsung Health Monitor, una nuova applicazione che, collegandosi al proprio orologio Samsung, permette il monitoraggio dello stato di salute di chi lo indossa, ovunque si trovi, e incoraggia a raggiungere i propri obiettivi di benessere.
Uno smartwatch rivoluzionario
Partendo dal primo lancio della Samsung Health app in Corea lo scorso giugno 2020, oggi, grazie alla recente autorizzazione CE ricevuta a dicembre 2020, si contano un totale di 32 nuovi paesi europei a renderla scaricabile direttamente dal Galaxy Store. E inoltre, a partire dal 22 febbraio 2021, l’attesa è finita anche per l’Italia, dove l’app è finalmente disponibile.
Nonostante l’applicazione di Samsung Health Monitor per ora sia compatibile solo con Galaxy Watch3 e Galaxy Watch Active2, i due modelli di smartwatch più recenti appartenenti al brand Samsung, questo servizio dedicato alla salute si definisce rivoluzionario e innovativo. Infatti, una delle sue principali feature è quella di permettere a tutti gli utenti possessori di un orologio Samsung compatibile, di misurare la propria pressione sanguigna e di tracciare l’elettrocardiogramma in poco tempo attraverso piccoli e semplici passaggi.
Un’applicazione esclusiva, estremamente intuitiva e semplice
La nuova applicazione Samsung Health Monitor si rivela una novità molto innovativa e davvero interessante per tutti gli appassionati del mondo tecnologico e digitale, non solo per la sua comodità di utilizzo, ma anche per la sua precisione ed efficacia nel rilevare i dati desiderati.
Il servizio che Samsung propone risulta essere infatti molto semplice e intuitivo da usare. Dopo aver effettuato una iniziale configurazione del proprio profilo, l’orologio Samsung, attraverso l’applicazione, sarà in grado di calibrare i dati e rilevare in pochi secondi i valori di salute dell’utente, consentendo così una rapida e facile lettura direttamente sullo schermo del proprio Galaxy watch.
Inoltre, attraverso la Samsung Health app è possibile monitorare e controllare di continuo il proprio stato di salute per giorni, settimane, addirittura mesi e, per concludere, il servizio è in grado di fornire agli utenti Samsung più tecnologici e innovativi anche l’esclusiva opportunità di condividere i dati con il proprio medico di fiducia per la revisione periodica e una consultazione immediata.
di Martina Girola