Il brand Versace si fa riconoscere in tutto il mondo per il suo stile unico ed esclusivo. L’iconico dorato e l’inconfondibile Medusa, che caratterizzano le sue creazioni, sono presenti nella nuova collezione di Versace Watches Spring/Summer 2021.
Versace Watches: le linee della collezione
Oggi la nostra vita è veramente frenetica. Le giornate sono scandite da un ritmo convulso, che scandisce gli innumerevoli impegni di lavoro e di tanto altro. Tutti indossiamo al polso un orologio per controllare il tempo nel quale siamo immersi e che tuttavia scorre inesorabilmente. Versace Watches per la collezione Spring/Summer 2021 ha creato dei piccoli capolavori di orologeria, dei raffinati compagni segnatempo. Gli orologi proposti comprendono le cinque linee Versace Code, Virtus Mini, Mini Virtus Duo, Greca Sport e Greca Glass. Sono orologi sofisticati ed esclusivi, eleganti e sportivi, resi unici dagli iconici simboli Versace.
Versace Code
Fonte d’ispirazione della linea Versace Code è l’atmosfera della cultura urban americana. Il modello è caratterizzato da una sottile Greca sulla parte esterna e dal quadrante guilloché diamantato. Il quadrante è contraddistinto da un anello dorato con incisi quattro loghi Versace e inoltre troviamo iconico simbolo della Medusa, posizionato alle ore 12. Un ultimo tocco di stile è la particolare groumette che decora la lunetta. Si può scegliere tra un cinturino in pelle blu, marrone o nero, oppure il classico bracciale in metallo.
Versace Virtus Mini e Versace Mini Virtus Duo
Il tema Versace Virtus è stato invece la fonte d’ispirazione per le linee Virtus Mini e Mini Virtus Duo. Entrambe sono caratterizzate da una cassa rotonda dalle dimensioni ridotte; presentano inoltre l’iconica V barocca impressa sul quadrante. Per l’orologio Virtus Mini si può scegliere tra il quadrante sunray argento, champagne, verde, nero o rosa.
Si può inoltre optare per un cinturino a bracciale champagne, acciaio o bicolore, oppure per un cinturino in pelle, con il pattern a V impresso. Il quadrante del Versace Mini Virtus Duo è invece in smalto rosso, nero o bianco. L’orologio viene presentato in una confezione che include anche una coppia di cinturini in pelle intercambiabili, al posto dell’elegante bracciale IP.
Versace Greca Sport e Greca Glass
La linea Greca Sport, interpretando l’heritage sportivo della Maison, ne coglie in particolare i tratti estetici più dinamici e maschili. L’iconica greca è incisa tra gli indici e delimita la parte esterna del quadrante, che può essere nero, bianco, verde o blu. Il cinturino si presenta in morbida pelle di vitello, con l’emblematica Greca effigiata sopra, oppure può essere il classico cinturino in metallo.
Gli orologi della linea Greca Glass sono caratterizzati da un design inconfondibile, moderno ed elegante; essi rendono al contempo omaggio ai classici codici del brand. La Greca è il leitmotiv dei Versace Watches. Viene impressa sul quadrante, madreperla o nero, sul lato interno del vetro zaffiro, che copre il quadrante e la lunetta, e infine sulla carrure. L’iconica borchia Medusa è posizionata alle ore 12. Il cinturino, che richiama la geometria della greca, può essere in elaphe o classico bracciale in metallo.
Orologi, tempo e qualità
Ancora una volta Versace ci sorprende con una gamma di prodotti unica e inimitabile. Questi piccoli capolavori dell’orologeria ci accompagneranno in ogni occasione, permettendoci di controllare il tempo che passa con un pizzico di eleganza in più.
di Francesca Damante