TINA, la leggenda del Rock’n Roll

TINA, il documentario: un capolavoro che rende omaggio e onore alla stella dello spettacolo che ha fatto la storia del rock’n roll

È stato introdotto con grande successo di critica, il trailer del documentario TINA. Con le forze unite dai due registi vincitori dell’Oscar nasce un capolavoro in grado di rendere omaggio e onore alla stella dello spettacolo che per diverse decadi ha fatto la storia del rock’n roll.

TINA: il sipario della sua vita

Da due talenti del mondo della regia, Dan Lindsay e T.J. Martin (Undefeated), non poteva che nascere un capolavoro, ed è ciò che è stato da poco presentato: il documentario TINA, che con uno sguardo rivelatore e verità stupefacente ci racconta la vita di una donna, nonché superstar globale, esaltandone e celebrandone gli immensi valori.

Una carriera frutto di grandi sacrifici intrinsechi di avversità, ma allo stesso tempo pieni di immensa soddisfazione, lotte personali e inevitabili conflitti, nulla è stato in grado di fermare il grande talento in ascesa di Tina Turner sin dagli anni ’60. Inizialmente regina precorritrice della subcultura dell’R&B, stella brillante nei suoi tour da record negli anni ’80, Tina ci apre con eroica e considerevole trasparenza il sipario della sua vita privata.

Dalla condivisione dei momenti più personali, ai traguardi più significativi del suo successo, TINA è un documentario che disegna con ragguardevole perfezione il ritratto di una donna considerata figura simbolo della musica moderna. Cinque decadi di successo, dodici Grammy Awards e diciassettesima nella lista della rivista Rolling Stone che stila i cento migliori cantanti al mondo, Tina Turner si è anche meritata la sua stella nella Hollywood Walk of Fame nel 1986.

Un luminoso cinema d’estate

È prevista per l’estate 2021 l’uscita del documentario TINA, presentato dalla Lightbox Production, prodotto dal premio Oscar Simon Chinn e dal produttore vincitore di un Emmy, Jonathan Chinn. Determinante nel documentario è anche il talento della produttrice Diane Becker e dei produttori esecutivi Erwin Bach, Tali Pelman, Will Clarke, Andy Mayson, Mike Runagall, David Gilbery e Charles Dorfman. Insomma, un vero lavoro di squadra per unire i punti più salienti della vita di Tina Turner e ottenere come risultato un grande capolavoro, una storia di una vita talvolta difficile, ma infine amica della signora Fortuna, pronta a illuminare le sale dei cinema italiani e i nostri occhi.

Non è mai semplice raccontare delle vittorie e delle difficoltà altrui riuscendo a esaltarne la personalità, allo stesso tempo rispettandola. Non è nemmeno facile trasmettere la forza e la tenacia di questa fantastica personalità tramite uno schermo. Riassumere oltre cinquant’anni di carriera in un documentario è un’impresa degna di grandi capacità e di affermatissimi talenti.

Da tutto questo è nato un documentario di disarmante eleganza, perfettamente in grado di omaggiare un’artista di fama mondiale e di catturarne a pieno lo spirito. Insomma, con tanta fiducia che non sarà sicuramente delusa, aspettiamo l’estate per l’uscita di questo interessante documentario sulla vita di Tina Turner. Grazie a una talentuosa équipe possiamo immergerci nei sogni, nelle difficoltà, nei successi della mitica e inimitabile TINA, e assaporare ogni sfumatura della sua vita.

di Sara Steccanella

Lascia un commento

Your email address will not be published.