La collaborazione di UGG con Molly Goddard celebra l’iconico DNA di UGG giocando con le proporzioni e i colori, alla ricerca di un equilibrio tra eleganza e giocosità.
UGG x Molly Goddard
È una delle collaborazioni più attese del 2021 quella tra UGG e la giovane stilista Molly Goddard. Il primo, forse il brand australiano più amato in assoluto, non richiede presentazioni (chi, quest’inverno, non ha desiderato ardentemente un paio di mini-UGG?); la seconda, Molly, è una fashion designer inglese classe ‘88, formata alla Central Saint Martins.
Cosa aspettarsi da Molly Goddard?
Il talento di Molly Goddard è stato scoperto quasi per caso, quando, ancora studente, la giovane ha organizzato una festa in cui ha mostrato alcune delle sue realizzazioni, che hanno immediatamente riscosso successo. Da lì, gli ordini hanno cominciato a crescere.
Lo stile di Molly è conosciuto per le sue forme massimaliste e l’uso di colori sgargianti. Parte del suo linguaggio distintivo sono i maxi abiti in tulle, femminili e romantici, e capi dal taglio innovativo. La stilista è un’amante dei volumi, un dato comune con l’azienda australiana che produce i classici UGG boots, che per la loro forma si sono aggiudicati la definizione di “ugly shoes” per eccellenza.
I modelli della collezione
La collezione limitata si basa su tre modelli di calzature glam e stravaganti, presentate in anteprima alla London Fashion Week di settembre, nella collezione spring 2021 di Molly Goddard.
Per la primavera, i classic boots di UGG sono stati arricchiti dalla stilista inglese con ricami floreali. Ma il modello che sembra più propenso a fare innamorare il pubblico è la ciabatta dalla suola platform (già dallo scorso anno si prevedeva il ritorno del plateau!), realizzata in colori sgargianti. L’ultima proposta è una slipper pelosa, leggermente a punta, anch’essa disponibile in tanti colori. La collaborazione è disponibile alla vendita da marzo 2021 sui siti dei brand.
di Chiara Pellini