Constance Moofushi, l’isola gioiello di Constance Hotels & Resorts alle Maldive
Il Constance Moofushi alle Maldive è un’autentica gemma situata nell’Oceano Indiano. Di recente è stato protagonista di un restyling tenuto dallo studio architettonico MHNA, che gli ha donato una nuova veste ispirandosi alla solennità dell’oceano e alle diverse sfumature di colore della natura circostante, conferendogli così una nuova freschezza.
Un resort immerso in un paradiso d’acqua blu
Il Constance Moofushi è un’isola privata situata nell’atollo di Ari Sud delle Maldive, un vero paradiso per le immersioni, che dista a soli 25 minuti di idrovolante da Malé. Un eco-resort all-inclusive che offre cene gourmet con i piedi immersi nella laguna, in due ristoranti e due bar tropicali che ti fanno vivere esperienze uniche. Tra le diverse attività sono inclusi incontri di biologia marina, beach volley, corsi di cucina, degustazioni di vini e sport acquatici.
Il resort offre un’esperienza di lusso su un’isola deserta, il tutto circondato da spiagge bianche, un mare color zaffiro e maestose palme da cocco. Visto dall’alto, il Constance Moofushi sembra uno smeraldo incastonato in acque turchesi, la tonalità tipica delle Maldive.
Nelle ville sull’acqua si ritrovano sfumature turchesi in armonia con i toni del rosso fulvo e dell’avorio, un’alternanza di strisce, motivi con i pesci e riproduzioni di coralli che trasmettono una sensazione di calma, avvolgendo gli ospiti in un’atmosfera da sogno a occhi aperti. In quelle sulla spiaggia è invece presente un accenno alla natura eccezionale dell’isola, grazie all’utilizzo di tonalità di verdi e motivi floreali che rendono vivace l’intera decorazione. Le ville si sviluppano lungo il molo che porta al mare e sono di diverse dimensioni: 56 Water Villa di 66 m2, 30 Senior Water Villa di 94 m2 e 24 Beach Villa di 57 m2.
I diversi spazi dell’hotel sono arredati da una nuova collezione di mobili contemporanei, ispirata da alcuni pezzi di viaggio provenienti da tutto il mondo che portano una ventata di modernità. Possiamo trovare ad esempio delle lampade in corda, un lampadario a forma di conchiglia, delle colonne retroilluminato formate da bottiglie e infine divani pop. Inoltre, sulla spiaggia è presente un vecchio food truck Citroën, nei pressi del nuovo Grill Lounge, un luogo di ritrovo dove gli ospiti possono rilassarsi sorseggiando un drink sotto i pergolati di bambù.
Con il suo nuovo stile e i servizi eccellenti, il Constance Moofushi è la destinazione perfetta per i viaggiatori che ricercano una meta tranquilla e piacevole. Un piccolo eden immerso nell’Oceano Indiano, estremamente popolare tra gli appassionati del diving, che ne apprezzano i diversi punti di immersione per nuotare con le mante e le incantevoli uscite in barca al tramonto.
Marc Hertrich e Nicolas Adnet, i due architetti dello studio MHNA, sono sensibili alla protezione della natura e allo sviluppo sostenibile, infatti si sono concentrati sull’uso di legno recuperato, vetro riciclato e conchiglie. Questi materiali sono stati combinati con tessuti colorati per creare spazi diversi tra loro che trasmettono felicità e gioia di vivere.
“No shoes, no news”
“Niente scarpe, niente notizie” è il motto del Constance Moofushi, si tratta di un invito esplicito a evadere dalla routine quotidiana. Constance Moofushi soddisfa i desideri di tutti creando la vacanza perfetta immersa nella laguna turchese dell’Oceano Indiano, facendo vivere eccezionali avventure. Un vero sogno ad occhi aperti.
di Susanna Cavalluzzo