La nuova Collezione di Bulgari è un invito alla metamorfosi
Con la presentazione della nuova collezione Autunno/Inverno 2021, composta da borse occhiali e accessori, Bulgari ci invita alla metamorfosi. L’ispirazione che ha portato alla realizzazione di questa linea simboleggia la trasformazione che il brand ha attuato nell’ultimo anno. Abbandonando le modalità di ricerca tradizionali, il marchio colosso della gioielleria abbraccia un’attitude più digitale seppur sempre molto dettagliata. Si nota quindi una perfetta combinazione tra l’artigianalità tradizionale e una modernità comunicata attraverso l’utilizzo di nuovi materiali e forme.
Le borse Bulgari, raffinate e contemporanee
La linea di borse Serpenti Forever pensata per questa collezione presenta l’iconica chiusura a testa di serpente, emblematico simbolo del brand. Applicato su ogni borsa a rappresentazione delle continue trasformazioni della donna, concede eleganza e modernità ad ogni accessorio. Ciò che cambia realmente rispetto ai prodotti precedenti sono i materiali. Per la prima volta, infatti, la Maison si serve dell’utilizzo della rafia, accuratamente lavorata a formare un complesso intreccio. In questo caso il gioiello posto nella chiusura è caratterizzato da un colore tono su tono che gli permette quasi di mimetizzarsi. Anche la lavorazione matelassè, abbinata al modello Serpenti Cabochon, è protagonista di questa collezione lussuosa. Questo effetto dona un’estrema morbidezza al tatto oltre che conferire un aspetto ricercato ed elegante.
Altre due tipologie che sicuramente catturano l’occhio sono la versione in pelle di pitone e di coccodrillo, estremamente pregiate e uniche. Quella invece che si differenzia maggiormente dalle altre è la tote bag, una borsa dalla capienza ampia pensata appositamente per le donne che prediligono la comodità senza accantonare la bellezza estetica. Con un corpo in canvas con dettagli in pelle e il Logo Bvlgari ben visibile, viene proposta in due diverse misure.
“Vorrei che le donne che acquistano queste borse si sentissero libere di utilizzarle sempre, non solo in determinate occasioni” afferma Mireia Lopez Montoya. Come Leathergoods and Accessories Managing Director di Bulgar, Mireia dichiara che per i colori, l’ispirazione è collegata a nuances acquatiche e ai toni del tramonto. Per questo le proposte si muovono dall’acquamarina al rosa, dal caramello a un più particolare effetto arcobaleno. Una serie di prodotti chiaramente di alta qualità, pensati in ogni minimo dettaglio e che rendono un accessorio come la borsa, un prezioso gioiello.
La piccola pelletteria e la Collezione tessile
Spostando la nostra attenzione sulla piccola pelletteria troviamo la Mini Raffia Bag, immancabile tra i trend dell’ultimo anno che hanno visto protagoniste le micro borse. Il portacarte invece, cattura lo sguardo grazie al colore acquamarina e bianco, capace di farci volare con la fantasia verso spiagge cristalline. Anch’esso presenta il dettaglio della testa di serpente, in questo caso in versione pendaglio a completare con raffinatezza il prodotto.
Per quanto riguarda i braccialetti, troviamo due proposte diverse tra loro. La prima, dal design forte e moderno, è un bracciale rigido che abbraccia il polso con due serpenti che si guardano ma non si toccano. La seconda invece rappresenta una novità. Il Divas Dream bracelet presenta un design più minimal e pulito ma caratterizzato da un colore deciso ispirato alle nuances delle gemme. La collezione tessile mantiene lo stesso mood della collezione. Dai sofisticati foulard alle sciarpe sensuali, questi accessori risultano perfetti per completare ogni look con un tocco di colore. Il protagonista anche questo caso è sempre il logo Bulgari, personalizzato con lettere maxi che creano una riproduzione geometrica simile ad un puzzle.
Bulgari e l’Eyewear di lusso
Forme essenziali, colori tenui e una grande attenzione al dettaglio sono le tre caratteristiche principali della linea Eyewear. La montatura ultra leggera ed esagonale conferisce agli occhiali un nuovo stile semplice ma ricercato, grazie alla particolarità della gemma posta ad angolo. Il taglio della lente che da spazio al dettaglio, conferisce modernità al design di questo accessorio. Il lusso viene comunicato dal contrasto tra le nuances leggere e la placcatura d’oro 24 carati della montatura. Gli altri modelli proposti seguono la linea della collezione alternando un allure minimal a dettagli preziosi e perfettamente riconoscibili.
di Carlotta Gasparato