Square è il tavolo che si adatta alle nostre vite sempre più smart e flessibili, con un design unico e funzionale. Riflessi ripensa alle nostre case con un piano brevettato e tutto Made in Italy.
Adattarsi è diventato l’imperativo delle nostre vite da mesi. Adattarsi alle regole, adattarsi a una normalità che cambia di ora in ora, adattarsi allo spazio che si stringe attorno a noi. Abbiamo risposto con creatività e curiosità alle sfide del lockdown. Ma adesso siamo stufi di improvvisare.
Storie di tutti i giorni
Il tavolo è il centro della nostra vita. Dalla colazione al volo, alla cena in famiglia. Può essere usato come un supporto per cucinare oppure fatto da parte per creare più spazio. Deve riuscire ad improvvisarsi scrivania quando serve, oppure farsi cattedra e banco di scuola. O ancora diventare il tavolo delle riunioni, ma anche sede delle occasioni importanti come la laurea o un colloquio. Per tutto questo c’è Square.
La forma a botte è l’incontro tra quadrato e cerchio. Così Square ha la “classica” superficie del tavolo da pranzo ma con l’accoglienza delle forme arrotondate. L’assenza di spigoli vivi permette di mettersi a tavola anche alle estremità, e lo rende sicuro per i più piccoli.
Non solo, aggiungere un posto a tavola (anzi, più di uno) è comodo e veloce. Il tavolo Square è infatti disponibile anche nella versione allungabile: da 100 cm per lato arriva fino a 150 cm. Come? Grazie agli inserti centrali, facili da posizionare e perfetti per una cena con gli amici.
Anche l’occhio vuole la sua parte
Non solo funzionalità. Il tavolo Square ha finiture di grande impatto estetico. I piani sono fiammati di calde venature naturali, ottenute lavorando il legno di foreste gestite con rigorosi standard sostenibili. Si può scegliere tra due tipi di finiture: Noce Canaletto o Rovere Coke Termotrattato.
Riflessi vuole soddisfare qualsiasi esigenza e venire incontro a noi che sogniamo qualcosa di unico e personalizzato. Per questo motivo, sono disponibili anche eleganti finiture opache in ceramica “effetto marmo” resistenti a graffi e urti. Per utilizzare il tavolo come isola da cucina ma anche piano di lavoro. Quattro sono i toni di colore: Calacatta oro, Emperador, Noir Desir e Nero Greco.
“Questo periodo ha portato a molte riflessioni sul significato e sul valore dell’abitare “bene”, che significa vivere e utilizzare arredi di qualità, comodi ma sartoriali, progettati su misura per noi e destinati a durare nel tempo”. Con queste parole, il Presidente di Riflessi presenta Square alla Milano Design City 2021.
Che forma ha la tua vita? Per riflessi è Square.
di Camilla Mantovani