Il gruppo Luxottica, uno dei leader globali nella creazione di occhiali sia da vista che da sole, non smette di far parlare di sé, e questa volta ci sorprende con una freschissima collaborazione tra il marchio Persol e Steve McQueen che porta il ritorno dei mitici occhiali pieghevoli modello 714, destinati a diventare di certo un must have per la nuova stagione.
Una serie di Persol ispirati alla leggenda Steve McQueen
La 714 Steve McQueen Special Edition è appunto ispirata al grande Steve e risulta essere perfetta per esaltare le personalità più forti, che non hanno paura delle sfide, a cui piace mettersi in gioco e puntando sempre al massimo, senza mai tirarsi indietro. La linea è composta da cinque modelli di occhiali da sole disponibili in diverse colorazioni e sfumature, che si abbinano perfettamente tra loro creando giochi di colori e, a volte, anche dei contrasti per tutti i gusti.
Tutti i prodotti attingono dalla coraggiosa vita della leggenda di McQueen. Uno dei modelli principali è quello che si ispira al primo Boeing pilotato dalla leggenda, che era un appassionato di aerei, con una montatura gialla e lenti chiare che riprendono l’azzurro del cielo. Tra le altre colorazioni, l’havana chiaro con lenti polarizzate azzurre, l’havana con le lenti polar verde, e un modello dalle colorazioni più classiche, ovvero con una montatura nera e lenti polar grigio fumo. Infine, tra tutte spicca una variante esclusiva con lenti placcate platinum e montatura havana chiaro. Quest’ultimo modello è una vera e propria Limited Edition costituita da particolari colorazioni irresistibili.
Esclusività e cura nei dettagli
Tutti gli occhiali da sole della collezione Persol per Steve McQueen sono pieghevoli e risultano estremamente preziosi non solo grazie al packaging dedicato che li contiene, ma grazie anche a un’elevata attenzione ai dettagli. La 714 Steve McQueen Special Edition risulta essere una linea estremamente lussuosa e di qualità, e comprende tutta una serie di modelli completamente Made in Italy, in perfetto stile con gli eccellenti standard di prestazione che Persol da sempre garantisce per le sue montature. Tutti i modelli possiedono un’attenta e accurata lavorazione a mano effettuata dagli affidabili artigiani Persol, che con cerniere in acciaio e lenti in cristallo rendono ogni dettaglio impeccabile.
La tradizione e l’iconicità di Persol adattate a uno stile senza tempo
Nonostante sia una Special Edition, la serie 714 Steve McQueen firmata Persol risulta essere senza tempo e iconica. La Maison da sempre propone modelli con un determinato stile, e anche con questa linea non si smentisce, riprendendo i valori simbolo ed emblema che il marchio, fin dalla sua fondazione, sostiene. La nostalgia per gli anni ‘90 è ripresa in questa collezione, resa estremamente contemporanea da occhiali da sole super attuali e irresistibili.
di Martina Girola