La tendenza di tutte le fashioniste per l’estate del 2021 è mettere in evidenza i loghi, spopola quindi su tutte le collezioni la logomania.
Tendenze loghi
Il logo è un classico di tutti i brand di lusso: riconoscibile e irrinunciabile per le più fashion addicted. Crea una vera e propria dipendenza, e questa primavera/estate sarà presente non solo nell’abbigliamento, ma anche su accessori, calze e borse.
Fino a qualche tempo fa, il logo era un elemento cheap e demodè, mentre oggi è una caratteristica che in molti ricercano. Non c’è niente di più cool di un logo posizionato ben visibile sulla t-shirt, sul bomber o sulla borsa. Rimane l’elemento riconoscibile per eccellenza per non passare inosservati, ma è anche una caratteristica che può determinare il successo di un brand.
Le G di Gucci
Il logo Gucci con le due “G” intrecciate è stato realizzato nel 1933 e indica il nome del fondatore Guccio Gucci. Da quel momento il monogramma simmetrico è rimasto, e il direttore creativo attuale, Alessandro Michele lo ha riutilizzato anche nella recente collaborazione con Balenciaga questa primavera.
Labyrinth di Balmain
Balmain, marchio diretto da Olivier Rousteing, ha reso omaggio al suo fondatore durante la sfilata Autunno/Inverno 2021 reinterpretando il logo della Maison. Il famoso logo Labyrinth nato negli anni Settanta è stato posizionato su abiti e accessori rendendo i capi estremamente riconoscibili.
Versace: La Greca
Per la Primavera/Estate 2021 Versace ha abbandonato il classico logo della testa di Medusa di origine greco-romana e ha spaziato verso una reinterpretazione. Il marchio ha lanciato infatti il nuovo modello chiamato La Greca, che simboleggia l’infinito e l’eterno flusso delle cose.
Chiara Ferragni Collection
Non solo i grandi marchi utilizzano il logo sui loro prodotti: anche l’influencer più conosciuta a livello mondiale utilizza il logo per rendere il suo brand ancora più riconoscibile. La collezione lanciata nel 2021 è riconosciuta a livello mondiale grazie alle combinazioni di colori e al logo a forma di occhio posizionato ben in vista. Come le scarpe Chiara Ferragni Collection, prodotte in Italia a livello semi artigianale.
Scopri tutti i loghi di questa Spring/Summer 2021 e lasciati travolgere dalla logomania!
di Aureliana Santinato