Emma Stone nasce nel 1988 a Scottsdale, in Arizona. Fin da piccola coltiva la passione per la recitazione, debuttando nel teatro all’età di 11 anni. Il suo idolo è sempre stato Leonardo DiCaprio: “tenevo una sua foto autografata di fianco al comodino in cameretta. Ho riguardato Titanic infinite volte; da quel momento lui è sempre rimasto nel mio cuore come Jack Dawson”.
L’Oscar e DiCaprio: surreale e incredibile
Nel 2017 l’attrice vinse il Premio Oscar come miglior attrice in La La Land di Damien Chazelle. La Stone ci racconta che a consegnarglielo fu proprio Leonardo DiCaprio, il suo amore segreto adolescenziale. “In quel momento non riuscivo a pensare a niente se non a lui. Proprio il mio amore segreto mi ha consegnato il Premio Oscar!” esclama l’attrice. “Mi crederà strana, perché ogni volta che lo vedo a qualche evento lo guardo stupita e a malapena riesco a parlare”. Prosegue la Stone, “D’altronde non posso farci niente, per me è esistito sempre e solo lui. É stato un momento surreale ed indimenticabile”.
Crudelia: nelle sale cinematografiche italiane dal 26 maggio
Chi non conosce la celebre Crudelia De Mon? Impossibile trovare qualcuno che non abbia visto La carica dei 101 e non sia rimasto impressionato dall’ impassibilità con cui la spietata miss desidera fare pellicce di dalmata. Allo stesso tempo, il fascino della spregevole antagonista ci cattura a tal punto da eclissare in parte i restanti personaggi. La maggioranza del pubblico ricorda forse più la figura di Crudelia che i cuccioli. Probabilmente nessuno si è mai chiesto quali siano gli esordi del suo personaggio. Nessuno, a parte Craig Gillespie. Il regista ha deciso infatti di scavare fino a fondo, nelle origini della perfida per comprenderne la vera natura.
Emma Stone è Crudelia
“Forse hanno sempre temuto che diventassi…una pazza!”. Queste le parole del primo teaser trailer ufficiale di Crudelia, il nuovo film targato Disney che uscirà nelle sale italiane a fine maggio. Ritroviamo una Stone che, dall’ambiziosa Mia di La La Land, diventa una talentuosa Estella incline alla malvagità. La giovane, grazie al suo stile, incuriosisce la Baronessa Von Hellman, la più celebre stilista di una Londra punk rock anni Settanta. Rivediamo qui una Emma Stone che, forgiata dall’incontro con la Baronessa/Emma Thompson, porterà a galla il suo lato più perfido e crudele.
Colonne sonore da urlo
Le colonne sonore non passano di certo inosservate. Canzoni da urlo accompagnano i personaggi. Fin dal primo trailer ci viene presentata la pellicola con la frase in sottofondo “I’m woman, hear me roar”, brillante citazione da I Am Woman di Helen Reddy. Per non dimenticare These Boots Are Made for Walkin’ di Frank Sinatra, canticchiata dalla nostra protagonista.
Bella e dannata
Abito rosso, capelli bianchi e neri come i dalmata, rossetto sanguigno e scarpe rigorosamente col tacco. Fascino e sensualità insite in lei. Icona di stile e di crudeltà. “Sono nata geniale. Sono nata perfida, e un po’ folle. Sono Crudelia”. Così ci viene presentata Emma Stone nelle vesti di una moderna Crudelia De Mon.
Anche le star una volta erano unpopular
La madre l’ha sempre definita ambiziosa. Che dire? Una Emma Stone che dalla platea di adolescenti americani con Zack e Cody al Grand Hotel, è arrivata a farsi conoscere persino oltre oceano. Nata in Arizona, la sua passione per la recitazione l’ha portata a vincere l’Oscar per La La Land nel 2017 e a farla diventare una delle attrici più conosciute e pagate al mondo. C’è stato un tempo, però, in cui persino lei era meno famosa.
Non ci resta che attendere con ansia il suo nuovo capolavoro. La sua prossima performance ci stupirà con altre sorprese?
di Angelica Pria