Il brand americano Converse, con l’arrivo della primavera, porta una ventata di novità rivelando una capsule collection in collaborazione con Kim Jones, direttore creativo della linea uomo di Dior e della linea donna di Fendi, lanciata sul mercato a partire da aprile 2021.
Converse: tra iconicità ed innovazione
Kim Jones con questa collezione si mette in gioco con lo scopo di ripensare all’immagine tradizionale del brand Converse in chiave innovativa ed estremamente originale.
Il direttore creativo prende un prodotto estremamente iconico come la sneaker Chuck 70, da sempre best seller del marchio americano, e in maniera molto naturale ne riadatta le forme e il suo stile con la volontà di dare vita a un nuovo modello sperimentale, integrando elementi innovativi, poco convenzionali e non familiari al brand Converse, mantenendo quelle caratteristiche che invece sono distintive per il marchio e che da sempre ne definiscono l’immagine rendendolo estremamente riconoscibile.
La nuova linea della sneaker Chuck 70 di Kim Jones si sviluppa infatti seguendo una sagoma dolce, resa però più lunga del normale e creando così un gioco di forme. Infine, per rendere l’aspetto della scarpa ancora più originale, il direttore creativo ha deciso di inserire anche una membrana trasparente con occhielli metallici per i lacci.
Una collaborazione a 360 gradi
Kim Jones, attraverso la collaborazione con Converse, dona al brand un aspetto innovativo non solo per quanto riguarda il prodotto da sempre best seller, ma anche attraverso una proposta completamente nuova e originale di una serie di capi d’abbigliamento in perfetta sintonia con lo stile delle iconiche scarpe.
La linea comprende un parka, una felpa a girocollo, un pantalone e una t-shirt facilmente abbinabili tra loro per creare total look e outfit completi che siano in grado di rispecchiare uno stile minimale e semplice, ma che allo stesso tempo risulti innovativo e moderno.
Questa re-edition della sneaker Chuck 70, in abbinamento alla linea di abbigliamento in collaborazione con Kim Jones, non ha certo mancato di far parlare di sé, ed è stata l’occasione perfetta per ridefinire e modernizzare l’aspetto tradizionale del brand Converse.
di Martina Girola