Fendi in collaborazione con La Rinascente
Fendi ha voluto presentare in grande stile la sua nuova capsule estiva, attraverso una partnership speciale con il famoso department store Rinascente. Questa nuova unione ha creato un progetto celebrativo dal mood gioioso e, possiamo dirlo, “instagrammabile”. Ogni clientela, locale e turista, non si è fatta perdere l’occasione di nuovi scatti o selfie.
La Rinascente è stata una scelta intelligente e astuta, dato che è la miglior vetrina per nuovi lanci o eventi esclusivi. Con ben nove punti vendita in Italia, i due flagship store sono quello di Milano e Roma. Fendi, grazie alla sua eleganza e artigianalità, ha saputo dimostrare un’elevata innovazione grazie a questa collaborazione. La maison ha cercato di unire il lusso a piacere e divertimento, creando una condivisione di nuove esperienze tutte a logo FF Vertigo!
La Summer Capsule 2021 ft. Vertigo e Sarah Coleman
Nonostante l’idea e la creatività del Fendi Caffè, la protagonista è la nuova Capsule FF Vertigo disegnata dall’artista americana Sarah Coleman. La collezione spazia da borse e accessori ad abbigliamento e calzature molto accattivanti e irresistibili. Un pret-a-porter per donna, uomo e bambino in vendita anche presso lo store di Rinascente.
L’iconico logo FF attraversa riferimenti di atmosfere anni Settanta e Novanta. Il risultato è FF Vertigo, un nuovo logo magnetico che propone una versione contorta e tornita del classico logo FF in colorazioni estive (dall’azzurro pastello ad un giallo sgargiante). L’ispirazione proposta da Sarah Coleman riguarda la natura e l’esplorazione. La poeticità dell’artista newyorkese si sposa perfettamente con la mentalità di Silvia Venturini Fendi, arrivando a una nascita di nuove ispirazioni.
La stessa Silvia Venturini Fendi afferma che “l’arte, la moda e il design sono tre etichette che le persone mettono sulla stessa cosa, e sono forme di espressione unite da un unico filo”. Il desiderio di innovazione e rottura degli schemi ha portato la capsule a un coinvolgimento totale, sino alla ristorazione. Infatti, dal 14 Maggio al 7 Giugno, il Fendi Caffè invaderà il cuore del 7° piano “Food Hall” de La Rinascente Milano, ispirato nella sua totalità (dal design alla cucina) alla nuova Capsule FF Vertigo.
Il place to be del momento
Il 7° piano de La Rinascente ultimamente è invaso da locals e turisti. Sia ascensori che scale mobili sono occupati a ogni ora del giorno. Tutti alla scoperta e alla prova del nuovo Fendi Caffè! Pare sia impossibile riuscire a resistergli. Questa nuova unione tra Maison Fendi e Rinascente è stato un grande successo. Clienti disposti a realizzare ore di coda pur di assaporare un magico momento sulla terrazza all’ultimo piano, con vista guglie del Duomo.
Nel Fendi Caffè il logo Fendi FF Vertigo è presente ovunque: sul caffè, sul cappuccino, impresso sui biscottini e colorato sulle bustine dello zucchero. Ma non solo, anche nella parte di arredo e accessori come tovaglioli, piatti, bicchieri, divani, cuscini e pouf. Soprattutto sui cocktail personalizzati Fendi: il Fendi Sour, il Romanito e il Fendi Cosmo, serviti e accompagnati da cubetti di ghiaccio rigorosamente marcati FF Vertigo.
Un magico luogo concepito per soddisfare gli occhi e non solo il palato. La maison Fendi è riuscita a creare il posto più desiderato e visibile sui social del momento. Un’abile strategia di marketing che però permette a tutti noi di goderci un’esperienza di lusso.
Fendi abbraccia l’innovazione senza rimanere con gli occhi fissi solo sulla passerella o dietro le quinte, ma andando oltre: tra la gente e il suo vasto pubblico. Perché non tutti forse possono permettersi una it-bag, ma sicuramente possono godersi un caffè a prova di logo!
di Giada Crivellari