Eberhard & Co e il suo Rêve per far sognare le donne
E così Eberhard & Co crea un nuovo orologio tutto al femminile, dal nome assolutamente suggestivo: RÊVE. Dal francese “sogno”, l’orologio diventa l’accessorio perfetto per una donna glamour e combattiva, sognatrice ed elegante. La versatilità data dalle linee estremamente sinuose del quadrante e del bracciale viene combinata con la raffinatezza di materiali quali madreperla e brillanti. Un gioiello per tutti i giorni, non troppo sobrio né troppo eccentrico, realizzato per una donna che non rinuncia mai a valorizzarsi con piccoli ma preziosi dettagli.
Rêve si presenta con una cassa di ridotte dimensioni e un bracciale in acciaio che rendono la portabilità ottima e confortevole; tanti quadranti differenti tra cui scegliere a seconda dei propri gusti, arricchiti da brillanti per ogni personalità; vetro antiriflesso e un movimento al quarzo di ultima generazione che rende l’orologio precisissimo; non può mancare sul fondello dell’orologio, visibile solo a chi lo indossa, l’incisione della frase “tout commence par un rêve”, ovvero tutto parte da un sogno.
Il sogno di Eberhard
Il signor Georges Eberhard crea in Svizzera nel 1887 la propria Maison, l’allora “Manufacture d’Horlogerie Eberhard & Co”, e da quel momento l’azienda non smette di raggiungere obiettivi e realizzare sogni. Alcuni dei suoi successi sono il cronografo da tasca, il primo cronografo da polso, arrivando sino al doppio cronometraggio, facendo della realizzazione di cronografi la propria specialità. Grazie all’eccellenza e all’innovazione dei suoi prodotti riesce a distinguersi, diventando così uno dei player più forti e rilevanti nel settore.
di Alessia Mandelli