L’installazione artistica in onore della riapertura del giardino
Il 25 maggio 2021 ha segnato la data di riapertura del giardino appartenente al Bulgari Hotel nel centro di Milano. Per l’occasione è stata creata ad hoc un’installazione artistica in salice dalla floral designer toscana Emy Petrini, in collaborazione con l’architetto Marta Righeschi dello studio di architettura 70m2. Si tratta di un’opera in rami di salice che si intrecciano lungo la struttura del bar esterno, arrampicandosi sulle pareti donando un effetto estremamente naturale.
Quest’opera è intitolata Risvegli; un nome sicuramente non casuale visto il periodo storico che stiamo vivendo, oltre che, chiaramente, un omaggio alla stagione primaverile e estiva. La natura si mostra qui nella sua grandezza e magnificenza, tinteggiando di verde acceso uno spazio urbano. Si sprigiona un’atmosfera che trasmette bellezza e soprattutto relax, un aspetto non scontato trattandosi di una metropoli frenetica come Milano. I materiali utilizzati sono sostenibili al 100%, in linea con il contesto e in armonia con il resto del giardino dell’Hotel.
Le attività en plein air
Con il ritorno della bella stagione, saranno di nuovo disponibili anche le attività che da sempre attraggono milanesi (e non) che vogliono passare del tempo all’aperto. Tra queste, il picnic firmato Niko Romito: è infatti possibile organizzare un gradevole picnic, che sia sotto il sole di mezzogiorno o alla luce del tramonto, preparato dallo chef stellato Niko Romito, accomodandosi su confortevoli cuscini immersi nel verde del giardino. Il menù propone diversi piatti freschi ed estivi, accompagnati da una raffinata bottiglia di Dom Pérignon Deuxième Plénitude; naturalmente, tutto è servito in cesti di vimini.
Nel verde del giardino sono anche rinvenibili un carretto di gelati artigianali, per rinfrescare le giornate estive più calde, e il trolley Dom Pérignon, da cui si possono ordinare calici di champagne, rosé o brut, ottimi per brindare al posto magico in cui ci si trova. Per gli ospiti più piccoli, invece, non c’è mai da annoiarsi, dato che (su prenotazione) vengono organizzate delle divertenti attività all’aperto, come ad esempio la caccia al tesoro, permettendo ai più grandi di godersi l’esperienza in modo altrettanto spensierato.
di Sophie Properzi