Milano Monza Motor Show
Mimo è uno dei saloni dell’auto all’aperto più conosciuti. Il Milano Monza Motor Show rappresenta l’occasione per ripartire, dopo un anno di forte crisi che ha colpito il settore automobilistico. Dunque, non solo un’opportunità di rilancio per l’Automotive, ma anche una sfilata di modelli di automobili e moto per le strade di Milano.
L’evento per le strade di Milano
Dal 10 al 13 giugno le case automobilistiche e motociclistiche esporranno i loro modelli per le strade di Milano, tra l’Autodromo Nazionale di Monza, la Journalist Parade e Milano. Un evento, quindi, di quattro giorni intensi. Dopo varie posticipazioni a causa della situazione sanitaria, il Mimo ha ufficialmente preso inizio venerdì 10 giugno e terminerà domenica 13. Le sedi variano tra Milano e Monza.
Una piacevole passeggiata e i marchi
Il percorso consiste in una piacevole camminata tra le vie del centro del capoluogo lombardo. Dal Castello Sforzesco a piazza San Babila, attraversando largo Beltrami, via Dante, piazza Cordusio, via Mercanti, piazza della Scala, piazza Duomo e corso Vittorio Emanuele. Dunque, percorrendo le più belle vie di Milano si potrà assistere ad alcune delle marche automobilistiche e motociclistiche più celebri, quali Alfa Romeo, Lamborghini, Bentley, Bugatti e ancora Ducati, Harley-Davidson, Moto Guzzi.
Gli eventi
Purtroppo la manifestazione è chiusa al pubblico e si può accedere solo su invito.
Gli eventi monzesi di ogni giorno vengono così suddivisi:
Venerdì 11 giugno
h 19:00 | Supercar Night Parade
Una meravigliosa parata, riservata solo ai collezionisti, sfilerà in pista sul circuito di Formula 1.
Sabato 12 giugno
h 9:30-18:30 | Trackday Autodromo Nazionale Monza
I collezionisti avranno la possibilità di effettuare attività di track day sulla pista di Formula 1 all’Autodromo Nazionale di Monza. In particolare, alle ore 13:00 si terrà la Journalist Parade, evento in cui i giornalisti si metteranno alla guida dei migliori marchi automobilistici, partendo dal centro di Monza e arrivando direttamente all’Autodromo.
Domenica 13 giugno
Aci Storico Festival
L’ultimo giorno del Mimo si chiude in bellezza con la passione per le vetture classiche. In particolare, domenica vi sarà l’opportunità di provare in pista e acquistare la propria youngtimer preferita.
Un evento adattato al presente
Mimo, nel rispetto delle norme anti Covid, si svolgerà grazie alla tecnologia dei QR code posti su ogni pedana. Grazie alla tecnologia, non solo il pubblico sarà facilitato, ma anche chi vorrà godere dell’evento direttamente da casa avrà l’opportunità di farlo. Quattro giorni di emozioni, attendono quindi Milano, Monza e il suo favoloso Autodromo.
di Angelica Pria