L’abbiamo attesa tutto l’anno e finalmente Giugno ufficializza il suo arrivo. L’estate è ormai alle porte, anche se il caldo soffocante che ha già invaso le città sembra averne sancito il ritorno a tutti gli effetti. E il pensiero va subito alle giornate passate al mare, ai tramonti in spiaggia, agli aperitivi e alle serate che ci fanno respirare quella tanto agognata libertà di cui per più di anno siamo stati privati. Ma forse, tra mascherine e restrizioni, uno spiraglio di luce in fondo al tunnel inizia a vedersi.
Il nuovo numero di Gilt, questo mese dedicato all’uomo, punta i riflettori sullo Sport, croce e delizia, miele e fiele che, soprattutto nell’ultimo periodo, ha unito appassionati e non. Protagonista in copertina, il volto di punta nel panorama del nuoto italiano: Filippo Magnini. Classe 1982, determinato, competitivo e appassionato, è cresciuto con il forte desiderio di fare lo sportivo e di lasciare il segno. Nella sezione Interviews, Filippo racconta in esclusiva quelli che sono stati i momenti più significativi della sua carriera e alcuni aneddoti interessanti sul mondo del nuoto e delle competizioni.
Una valida alleata dell’universo dello Sport, mai come ora, è sicuramente lei, la Moda. Ad oggi infatti la tendenza dello sportswear sta letteralmente impazzando anche sulle passerelle, diventando oggetto del desiderio persino dei luxury brand, che hanno introdotto nelle loro collezioni capi che coniugano comodità e stile. Largo dunque allo sport chic. Nella rubrica Fashion analizzeremo i trend più in voga, partendo da GCDS, passando da Versace ed Emilio Pucci, fino ad arrivare alla linea activewear firmata Gucci. Sì a colori neon e molto accesi e all’utilizzo di tessuti sostenibili e altamente performanti.
E se di sostenibilità si tratta, la sfera Greenworld ci presenta The Minu: brand fondato dalla giovane Alessandra Albertini, che sposa la filosofia di un abbigliamento sportivo confortevole e amico dell’ambiente, caratterizzato da un mix di comodità, femminilità ed ecosostenibilità. The Minu è pensato da una donna per le donne, perché si sentano sempre belle e a loro agio mentre si allenano. Al tempo stesso, non pesa sull’ambiente, grazie all’utilizzo dell’Econyl, fibra a base di nylon riciclato e rigenerato con cui sono prodotti tutti i capi.
Per concludere in bellezza però, uno strappo alla regola è sempre concesso. Ed è qui che entra in gioco Marisa Maffeo, che in Oh My Chef! ci svela una ricetta per coccolare il nostro palato e prenderci un momento di pausa dalla frenesia della quotidianità che monopolizza le nostre giornate. Parola d’ordine, muffin; qui rivisitati in una versione alle ciliegie con semi di papavero e crumble. Una delizia per vista e gusto.
Che la stagione estiva abbia inizio, senza dimenticare che, come suggerisce ironicamente lo scrittore, sceneggiatore, e critico letterario Nick Hornby: “Anche se tutto va male, la ragazza ti lascia, perdi il lavoro, c’è sempre un campionato che inizia a settembre”.
Clara Bacchetta