Canali alla MFW 2021: una riconferma del Made in Italy?
La Maison Italiana fondata a Triuggio (provincia di Monza) nel 1934 dai fratelli Canali ha rafforzato ancora di più il suo Made in Italy. La sfilata si è tenuta in digitale e ha proposto 25 look in linea con la mission aziendale: uno stile pulito che racchiude una continuità con il passato ma, al tempo stesso, cerca di inglobare la novità. Il risultato è unicità e perfezione.
La nuova collezione Primavera/Estate 2022 firmata Canali lascia trasportare mente e corpo nella Los Angeles degli anni ’90 e si fonde con la città creando abbinamenti inattesi e particolari.
Canali PE 2022: la perfezione è nei dettagli
Il video di presentazione ci permette di viaggiare con la mente. Destinazione? America. I 25 modelli scelti per la presentazione della nuova linea primaverile ed estiva sono ripresi sempre in presenza di un telefono bianco, un classico modello americano. Anzi, il soggetto iniziale e finale è il telefono. Il video si apre con uno dei modelli che alza la cornetta e si conclude sempre con un suo focus.
Se ci soffermiamo sull’outfit, come affermato inizialmente, notiamo lo stile pulito e ben definito di Canali ma, in aggiunta, si hanno nuove nuances che lo rendono inimitabile. Tra tutti i capi, il soggetto principale è la giacca: elemento di pura eleganza versatile e sofisticata; per i fratelli Canali è indispensabile nel guardaroba maschile. Importanti anche le calzature: di estrema tendenza e realizzate in colorazioni chiare per riprendere gli abbinamenti minimal con giacche e camicie.
A concludere, gli accessori, realizzati accuratamente dalla Maison. Ogni prodotto deve essere ricercato, sino a raggiungere la perfezione. Canali presenta infatti cravatte, gemelli per sperimentare e pochette, cinture e borse per equilibrare.
Tutto rimanda alla perfezione, sia nella realizzazione dei prodotti che nella scelta delle tonalità. Un mix tra nuances accese, come la proposta della giacca rosa fluo, e colori neutri, che ricoprono la scena principale. Un modo di vestire ordinato e pulito che rafforza al tempo stesso l’aura dell’azienda e la storia del Made in Italy.
di Giada Crivellari