Ermenegildo Zegna reinterpreta il lusso della contemporaneità con la sua nuova collezione perfetta per le esigenze di vita quotidiana e da indossare con estrema naturalezza, per accogliere uno stile di vita in continua evoluzione. Il Luxury Leisurewear è basato su un guardaroba versatile e che si intreccia con il design del futuro. Infatti, da centodieci anni Zegna è sinonimo di innovazione e sartoria nel guardaroba maschile, infondendo comfort e sartorialità.
I capi sono versatili e facili da indossare, pensati proprio per l’uomo di oggi. La collezione Luxury Leisurewear incontra sempre di più le esigenze dei clienti e reinterpreta i capi classici riflettendo i tempi che cambiano: il risultato è quindi una serie di capi multifunzionali che vanno oltre il rigore tradizione mantenendo alti standard, qualità e artigianalità.
La collezione
La collezione Luxury Leisurewear è composta da capi versatili, eleganti e senza tempo, come la field jacket idrorepellente, i pantaloni cargo di nuova generazione e la giacca a vento con cappuccio. I capi sono concepiti per una vita moderna in cui le tasche funzionali, le cerniere e i cappucci assicurano praticità e sono ideali per le condizioni atmosferiche in continuo cambiamento, rimanendo però legati allo stile e alla sartorialità tipici dell’azienda.
Luxury Leisurewear nasce dalla costante attenzione nei riguardi dell’uomo moderno; la collezione diventa anche la campagna SS21 #WHATMAKESMAN. Le immagini ritraggono il modello e cantante Gabriel- Kane Day Lewis mentre indossa l’outfit casual in colori neutri che riflettono il paesaggio naturale circostante. Questo è un perfetto esempio di una totale libertà di espressione.
L’azienda Ermenegildo Zegna
L’azienda è leader nell’abbigliamento maschile di lusso. Nasce nel 1910 in Italia, fondata dal giovane Ermenegildo Zegna, la cui visione continua a guidare il suo sviluppo in modo sostenibile. L’azienda oggi è guidata da Ermenegildo Zegna, nipote del fondatore e Amministratore Delegato, che consolidando la propria leadership nella commercializzazione dell’abito artigianale e sartoriale, si è affermato come un brand di lusso con una distribuzione globale.
di Aureliana Santinato