Un ex presidente degli Stati Uniti, e lo scrittore più venduto del decennio. La copertina del libro titola La figlia del presidente, sarà un altro bestseller?
Una collaborazione speciale, quella tra Bill Clinton e James Patterson. La mente esperta, precisa e lucida del 42° Presidente degli Stati Uniti incontra di nuovo la penna pluripremiata dello scrittore più venduto del decennio (secondo i dati Nielsen). La prima volta è stata nel 2018, quando insieme pubblicarono Il presidente è scomparso, che vendette 8 milioni di copie nel mondo.
La figlia del presidente: trama di un thriller politico
«Avrebbe dovuto dare retta a Mel e scappare a nascondersi nel bosco. Certo, correre in una pineta nudo come un verme non sarebbe stato agevole, ma alla fine avrebbe trovato qualcuno, possibilmente fornito di un cellulare con cui avvertire il mondo che Mel Keating era stata rapita. In quel lago Mel era la figlia del presidente, bersaglio sensibile, non Mel la studentessa del Dartmouth College.»
Melanie è la figlia adolescente di un ex presidente degli Stati Uniti d’America, e il romanzo gira attorno alle vicende del suo rapimento.
L’ex presidente è Matthew Keating. Con un passato come Navy Seal, ha sempre difeso e protetto il suo paese e i suoi cari. A fargli perdere il mandato, gli esiti sfortunati di una coraggiosa azione militare. E così, Keating decide di trasferirsi nella campagna del New Hampshire con la sua famiglia, per costruirsi una nuova vita lontano dalle lotte di potere della Casa Bianca. Ma la vendetta non tarda a minacciare la loro quiete. Dopo il rapimento della figlia Melanie, Keating intraprende una missione ad altissimo rischio che metterà alla prova il suo essere leader, guerriero e padre.
Gli autori: Bill Clinton e James Patterson
Chi meglio di un ex presidente conosce le dinamiche del mondo politico di Washington? Bill Clinton racconta l’incubo di un presidente americano.
Detto “Bill”, è stato il 42° Presidente degli Stati Uniti. Il suo mandato inizia con la fine della Guerra Fredda: rimane in carica dal 1993 al 2001. Grazie alla sua linea politica di “centro”, durante i suoi mandati, gli USA hanno conosciuto il periodo di prosperità e pace più lungo di sempre. Tra i libri scritti da Clinton, sono usciti in Italia anche due saggi e la sua biografia edita da Mondadori.
James Patterson è uno dei più importanti autori di thriller del nostro tempo. È lo scrittore più ricco del mondo, con più di 400 milioni di copie vendute. Più volte primo tra gli scrittori dell’annuale classifica di Forbes. È lui il creatore di personaggi famosissimi della narrativa crime, come il profiler Alex Cross, Le donne del Club Omicidi e il detective newyorkese Michael Bennet.
Insomma, un romanzo che ha l’equipaggiamento perfetto per la scalata al successo.
di Camilla Mantovani