La nuova collezione Sixième Sens di Cartier unisce il lusso alle tecniche artigiane e fa risuonare la preziosità delle gemme e dei metalli. Ogni creazione unisce gemme e metalli preziosi e viene proposta al pubblico più esigente e appassionato.
Come racconta Maison Cartier, ogni creazione inizia dalla gemma, fonte di ispirazione e musa dell’atelier, finché prende poi vita sulla montatura lucida. I designer, i gioiellieri e i tagliatori di gemme compongono un trittico a cui il mondo della gioielleria fa costante riferimento: il fine è il gioiello, unico e prezioso come un’opera d’arte.
Le collane Meride e Alaxoa
Il collier mosaico Meride, in particolare, è realizzato con onice e cristallo di rocca, oro bianco e diamanti. Il motivo si sviluppa a scacchiera e il contrasto tra il bicolore bianco e nero crea un’illusione ottica in cui sembra apparire più voluminoso.
La collana Alaxoa, invece, veste il collo come un tessuto luccicante con i colori accesi verde e blu delle pietre preziose. Questo pezzo è stato creato in modo preciso e con il massimo del rigore. Un intreccio di smeraldi con dettagli in diamante che stimolano i sensi.
La selezione delle materie prime è avvenuta grazie all’occhio esperto di importanti designer, che sono riusciti a trovare smeraldi che rispondessero ai criteri di diametro, profondità e colore. La collana cade con eleganza e delicatezza, evocando una notevole intensità cromatica, mentre i diamanti dal taglio brillante e a baguette esaltano la magnificenza del pezzo.
La collezione Sixième Sens di Cartier traduce lo stile della Maison in creazioni armoniche e profondamente preziose, in perfetta sintonia con i valori che la casa di gioielleria tramanda di generazione in generazione. Inoltre, ogni pietra viene controllata e analizzata da esperti gemmologi per garantire standard di eccellenza e qualità.
di Aureliana Santinato