Una festa in pieno stile Jerry
Spegnere 70 candeline in compagnia di amici e musica all’Arena di Verona non è da tutti. Ma è proprio questo il modo di festeggiare che ti aspetteresti per il compleanno di Jerry Calà, che questa sera, martedì 20 luglio, avrà luogo nel bellissimo palcoscenico della città che l’ha visto crescere.
Non solo un compleanno. La festa sarà un modo per celebrare un altro importante traguardo: i cinquant’anni di carriera. Era infatti il 1971 quando veniva coinvolto da Umberto Smaila ne “I Gatti di Vicolo Miracoli”, storico gruppo teatrale e musicale. Proprio stasera ci sarà anche una reunion di questa compagnia e sul palco saliranno insieme a Calà, Franco Oppini, Nini Salerno e il già citato Smaila.
Accompagnato dalla sua JerrySuperband, composta da Davide Zoccolo, Sabino Barone, Marco Beso, Hermes Locatelli, Piero Lopez, Debora Maffei e dagli oltre 70 musicisti della Verona Young
Orchestra – diretta dal Maestro Diego Basso – Jerry Calà si esibirà proponendo le canzoni che hanno fatto da colonna sonora alle commedie all’italiana di cui è stato protagonista, come “Sapore di mare” e “Vacanze di Natale”, oltre a omaggiare la grande musica italiana, esibendosi, tra gli altri, in brani di Franco Califano, Enzo Jannacci e i Pooh.
Ricordi, risate e tanti amici
Oltre a proporre tanta musica, lo showman ha intenzione di proporre al pubblico racconti di vita e i tormentoni che l’hanno reso celebre, ma sarà spesso interrotto dagli amici artisti che in questi anni l’hanno accompagnato nel lavoro e nella vita.
Alla festa parteciperanno infatti numerose figure dello spettacolo: Massimo Boldi, Gigliola Cinquetti, Ezio Greggio, J-Ax, Fausto Leali, Katia Ricciarelli, Sabrina Salerno, Shel Shapiro, Spagna, Fabio Testi, Maurizio Vandelli e Mara Venier.
Dunque, non ci resta che aspettarci grandi festeggiamenti, in pieno stile Jerry Calà, tra musica, gag e ricordi di una strabiliante carriera, a partire dai primi anni, quando insieme a “I Gatti di Vicolo Miracoli” si esibiva al Derby Club, celebre locale notturno milanese aperto dagli zii dell’attore Diego Abatantuono e che ha lanciato numerosi artisti, tra cui Cochi & Renato.
Un sogno che si avvera, a detta di Calà: un compleanno esuberante in buona compagnia e in una location, l’Arena di Verona, perfetta per regalare grandi emozioni.
di Maria Giulia Gatti