Il Bvlgari Hotel di Milano, dopo i recenti lavori di ristrutturazione, amplia la sua offerta e presenta la nuova Bvlgari Suite. Situata all’ultimo piano dell’Hotel, è la dimora perfetta, immersa nel cuore della città dello shopping, per farsi coccolare distaccandosi dal caos cittadino.
Bvlgari Suite: design e cura dei dettagli
Lo stile e il design della Bvlgari Suite è stato interamente curato dall’architetto Flaviano Capriotti. Nella suite si trovano librerie a moduli B&B che contengono una collezione rara di libri d’arte e di design. Gli altri elementi di arredo fanno parte delle collezioni Flexform e Maxalto di Antonio Citterio.
Gli ambienti della suite sono decorati e impreziositi con bellissimi tessuti e tappeti. I tappeti sono di Altai e i tessuti personalizzati sono stati creati da Enzo Degli Angiuoni. Con questi preziosi tessuti sono realizzate le tende e rivestite le testiere dei letti.
Alle pareti si possono ammirare le bellissime foto artistiche di incantevoli angoli milanesi, scattate dalla fotografa Irene Kung. Uno straordinario lampadario d’epoca degli anni ’60, in vetro di murano firmato Archimede Seguso, orna il soffitto del soggiorno della Bvlgari Suite. Ogni dettaglio è studiato per impreziosire e rendere quanto più possibile suggestivo l’ambiente.
L’atmosfera di una residenza milanese
La suite, di 210 mq, comprende due bellissime camere da letto e un’ampia zona giorno. La camera da letto padronale dispone di una cabina armadio e di un’attrezzata sala da bagno. In quest’ultima si trovano un “vanity table”, una steam shower e una vasca ricavata da un unico blocco di pietra di Brera di 900 kg.
Nella seconda camera da letto, dotata di cabina armadio e sala da bagno, ci possono essere due letti singoli o un letto king size. La zona giorno è caratterizzata da una grande parete a vetri che regala una splendida vista su Milano e da un camino. La suite dispone di una cucina privata per poter preparare a qualsiasi ora un delizioso spuntino, e di una confortevole zona pranzo con tavolo in marmo.
Rooftop garden con vista sullo skyline milanese
Il rooftop garden è il fiore all’occhiello della Bvlgari Suite. Questo spazio esterno, di circa 194 mq, è una piccola oasi di paradiso e una fantastica zona di relax. Da qui si può godere di una splendida vista a 360° su Milano. Il rooftop garden è arredato con chaise longue e divani, e comprende anche una zona pranzo circondata da piante lussureggianti.
Collezione Bvlgari Hotels & Resorts
Bvlgari nasce a Roma nel 1884 e oggi fa parte della grande e prestigiosa famiglia LVMH. Bvlgari, oltre a creare splendidi gioielli, ha portato avanti un’offerta diversificata di prodotti di lusso e comprende anche la collezione Bvlgari Hotels & Resorts.
I Bvlgari Hotel, che oggi sono sei, si trovano a Milano, Londra, Bali, Pechino, Shanghai, Dubai. Tra il 2021 e il 2023 sono previste nuove aperture a Miami Beach, Parigi, Roma, Mosca, e Tokyo. Queste strutture nascono dal connubio di design unico, rispetto dell’ambiente, cura del benessere, cucina sofisticata e dall’eleganza del brand che le contraddistingue.
di Francesca Damante