La nuova collezione tableware Versace Virtus Gala nasce da una collaborazione tra Rosenthal – azienda tedesca produttrice di porcellane e articoli per la tavola fondata nel 1879 – e Versace.
L’identità di Versace è un marchio di fabbrica impossibile da non riconoscere: la porcellana fa riferimento agli eleganti abiti da sera e alle ricercate borse Virtus, dove nero, bianco e oro dominano la scena. L’iconica V barocca al centro di tutta la linea è circondata da foglie d’acero stilizzate.
Rosenthal meets Versace: il lusso del tableware
La collezione Virtus Gala è realizzata con materiali di altissima qualità, garantiti dalla centennale esperienza Rosenthal. Ogni pezzo della linea tableware diventerà infatti un must-have per chi ricerca il lusso anche a tavola.
Costituita da piatti, ciotole, tazze normali e da caffè, la collezione è meticolosamente rivestita dall’inconfondibile pattern Versace Barocco. Per chi ama l’ “art de la table”, la linea Virtus Gala rappresenta un perfetto connubio tra fruibilità della tavola – secondo le buone maniere – e il lusso della finitura esclusiva targata Rosenthal x Versace.
Una fusione di audacia ed eleganza senza tempo
La nuova prestigiosa collezione Virtus Gala assume particolare importanza l’aspetto della porcellana, ovvero la sua forma artistica con l’utilizzo di colori pregiati e la loro delicata applicazione.
La linea è infatti accompagnata dai colori pregiati che da sempre caratterizzano i pezzi delle collezioni Virtus, nero, bianco e oro, così come dalla loro delicata applicazione su ogni pezzo tableware.
I colori utilizzati per la collezione vengono fusi nella smaltatura a una temperatura di 1000 °C, mentre la preziosa finitura in metallo prezioso è stata testato presso l’Istituto di tecnologia dei materiali (IWT) di Rosenthal GmbH.
Frutto di un’esclusiva collaborazione che fonde audacia ed eleganza con facilità di fruizione a tavola, la collezione Virtus Gala è disponibile sui siti ufficiali di Versace e Rosenthal.
di Cristina Camporese