BlackPink, il fenomeno mondiale del momento
Le BlackPink sono il vero fenomeno mondiale del momento. Senza ombra di dubbio non ci sono ragazzi che negli ultimi mesi non le abbiano sentite nominare. Un successo globale quello raggiunto da Lisa, Jennie, Rosé e JiSoo. Le quattro ragazze che compongono il gruppo musicale BlackPink sono un vero e proprio mix culturale.
In particolare, Lisa è di origini thailandesi, Jennie è nata in Sud Corea ma è cresciuta in Nuova Zelanda, che è anche il luogo d’origine di Rosé, mentre JiSoo rappresenta la vera parte coreana del gruppo, essendo nata e cresciuta in Corea del Sud. Il gruppo K-POP quest’anno celebra i 5 anni di successo, e ha deciso di ripercorrere tutti i momenti trascorsi tramite l’uscita di un film: “BLACKPINK THE MOVIE“.
Il film che celebra le BlackPink
Il film che celebra le BlackPink sarà nelle sale cinematografiche solo il 4, 5, 6, 7 e 8 agosto. BLINKs, il fandom del gruppo di k-pop, attende con trepidazione l’uscita del lungometraggio per celebrare questi 5 anni ricchi di emozioni. Per rendere l’idea del successo che sta travolgendo le BlackPink, basti pensare che “BLACKPINK THE MOVIE” uscirà addirittura in più di 100 nazioni in tutto il mondo.
Il film è suddiviso in diverse sequenze, ognuna delle quali dedicata a ciascuna componente della nota band musicale. Tra queste è presente “The Room of Memories”, un frammento sulla condivisione di cinque anni di ricordi dal debutto delle BLACKPINK. Vi è poi il segmento “Beauty”, in cui appaiono riprese avvincenti di tutte e quattro le componenti del gruppo con le loro caratteristiche specifiche. Infine, sono presenti “Interviste esclusive” e uno speciale messaggio per i fan.
La strada tortuosa per il successo
Per arrivare a raggiungere il successo odierno, però, le BlackPink hanno attraversato un percorso composto da non pochi ostacoli. Nello specifico, hanno dovuto seguire un vero e proprio addestramento durato anni, che avrebbe probabilmente demoralizzato la maggior parte delle persone. Hanno dovuto infatti affrontare ore e ore di allenamenti a dir poco estenuanti, prove di danza, canto e palestra.
Inoltre, erano sottoposte a continui provini in cui veniva dato loro un voto. Una strada tortuosa, ma che sta regalando alla Girl Band un successo probabilmente inaspettato anche per le stesse BlackPink. Queste ultime, come appunto suggerisce il loro nome, irradiano un fascino naturale, appariscente come il “Rosa” e intenso come il “Nero”.
Non resta che aspettare l’uscita del tanto atteso film per scovare aspetti finora nascosti dell’amatissimo gruppo coreano.
di Flaminia Eboli