Il giardino di Buccellati
Creazioni uniche e autentiche dove la natura è il fil rouge che unisce, come un quadro di Monet, dove i colori mischiati delicatamente creano spettacolari soggetti. Scoprire la collezione di Buccellati conferisce davvero la sensazione di entrare in un giardino dipinto da un pittore impressionista, dove tutto è così tenue, ma allo stesso tempo spettacolare, dove perdersi tra le sfumature dei colori è vera magia.
La fretta nei giardini non esiste, tutto risplende di bellezza e colori, l’unica attività richiesta è quella di saper lasciarsi andare; l’attività preponderante è perdersi tra il profumo dei petali e riempirsi gli occhi delle spettacolari cromie armoniche e inaspettate. È la natura stessa che ispira le geometrie della collezione “Il Giardino di Buccellati”, poiché non c’è nulla di più artistico della semplicità della stessa. Per godersi la collezione l’unica cosa da fare è lasciarsi andare all’immaginazione e concedersi di sognare.
Un trionfo di bellezza e savoir faire
Le creazioni del Giardino di Buccellati sono un perfetto esempio di esercizio di creatività, dove la maestria e il gusto di combinazioni cromatiche perfette la fanno da maestri. L’interpretazione della bellezza e il concetto di eleganza di questa collezione sono stupefacenti, forse perché quando il talento si ispira alla natura non può nascere nulla di sbagliato, ma sempre sorprendente.
In occasione del lancio della collezione, il fotografo Josh Olins ha ricreato una perfetta situazione di “giardino impressionista” al Lago di Como, dove la testimonial della maison, Beatrice Borromeo, e Lucrezia Buccellati, quarta generazione di designer, sono state immortalate indossando alcune delle creazioni. Lo stile inconfondibile dell’alta gioielleria Buccellati traspare con nitidezza ed estrema personalità.
Un trionfo di bellezza e savoir faire crea così un nuovo capitolo della serie di foto di lifestyle Buccellati. Un’occasione unica per cercare di tuffarsi nella bellezza, senza pensieri e senza filtri; una splendida collezione che come scopo ha quello di celebrare la meraviglia della natura grazie a un talento che si tramanda da generazioni.
La preziosità della collezione non sta solo nell’utilizzo di pregiatissimi materiali, risiede anche nella capacità di coinvolgere la natura prendendone spunto per celebrarla, poiché non c’è nulla di più bello a cui ispirarsi se non Lei, perfetta in ogni sfumatura, elegante e sorprendente.
di Sara Steccanella