Il Borgo dei Conti Resort Relais & Châteaux, immerso nello scenario dell’Umbria più autentica, vuole festeggiare il suo decimo anniversario regalando alla natura il ruolo di protagonista assoluta per la stagione 2021.
Borgo dei Conti Resort: la struttura
Il Borgo dei Conti Resort si trova a Montepetriolo, a 20 chilometri da Perugia, in perfetta armonia con la natura. La struttura si trova all’interno di un borgo storico del XIII secolo ed è circondata da 20 ettari di terreni, con olivi, querce e un parco ottocentesco. Come si presenta la struttura oggi? Il resort è il risultato del restauro delle strutture antiche, con un concept che unisce comfort e funzionalità con l’unicità storica della struttura.
Le 50 camere, suddivise in 5 tipologie, coniugano l’antico charme allo stile moderno. Il parco con giardini e vasche è attraversato per tutta la collina da viali dove godersi lunghe passeggiate nel silenzio della campagna umbra. Per gli amanti del relax non è finita qui, c’è anche una piscina con vista panoramica sulle colline. Il Borgo dei Conti è anche dotato di un’area relax con sauna, bagno turco, docce emozionali e vasca idromassaggio con vista.
Le novità
Se silenzio e relax sembrano le parole chiave nel Borgo dei Conti Resort, aspettate di conoscere le novità in occasione del suo decimo anniversario. Il parco prende vita con un inedito progetto tecnologico: il Cinema all’aperto, realizzato con sistemi video e audio all’avanguardia che permettono d’immergersi nel grande schermo.
L’ampio belvedere del Borgo diventa il palco del nuovo intrattenimento sotto le stelle, adibito a platea con vista panoramica sulle colline e gli ulivi secolari. Il programma dedicato agli ospiti del Borgo prevede proiezioni di film, streaming di festival musicali e pièce teatrali.
Quest’anno, il parco secolare ospiterà anche il nuovo programma Natural Wellness, un percorso rigenerativo che si basa sull’immersione nella natura. Cinque diverse postazioni studiate da professionisti, dove l’ospite potrà combinare stimoli sensoriali ed elementi naturali, fino a raggiungere un benessere psicofisico a 360°. Un percorso dedicato a chi desidera allontanarsi dallo stress, rigenerare la mente e stimolare la creatività.
Come ultima novità per l’anniversario del Borgo, non poteva mancare una nuova proposta gastronomica dell’Executive Chef Davide Pizzo, che esalta natura e tradizione in modo innovativo. Dalla filosofia del “consumare meglio e consumare meno” nascono gli incontri con lo Chef per riscoprire le varietà vegetali del territorio umbro.
Lo scopo è quello di riscoprire le tradizioni locali, con maggiore attenzione all’eccezionale biodiversità del territorio, anche nella scelta e lavorazione degli ingredienti. Gli incontri si svolgono all’aria aperta e partono con la visita agli agricoltori, per poi passare all’analisi degli ingredienti e alla loro lavorazione nei piatti.
Esperienza, alta professionalità, ospitalità, tutela del patrimonio naturalistico e gratitudine verso il territorio sono i valori del Resort. Dopo 10 anni, questi sono i tratti distintivi che rendono il Borgo dei Conti custode di un nuovo concetto di accoglienza.
di Giulia Rovai