Maison Dior ha esplorato il concetto di borsa piccola, compatta e in miniatura. Sono nate quindi, le mini bags Dior, che da sempre dettano le tendenze tra gli accessori femminili. I modelli più famosi di Dior reinterpretati in versione mignon, come Dior Caro e il modello Saddle. Riscoperte in versioni più piccole e portabili a mano o a tracolla.
Le piccole borse colorate
Queste borse minuscole riescono a contenere solo lo stretto necessario come le chiavi di casa, la carta di credito e il rossetto. La Saddle è il simbolo degli anni 2000, e l’ultima creazione di Maria Grazia Chiuri, la Dior Caro, è una bellissima celebrazione della storia del marchio francese, cha passa anche dalla scelta della palette di colori: verde, celeste, rosa, rosso, nero o bianco.
Perfette in tutte le occasioni
La Saddle Bag, reinventata in una versione in miniatura, è irresistibile e creata in una nuova dimensione con una visione contemporanea. Anche i colori e le forme giocano un ruolo fondamentale in questa collezione di micro-bags firmate Dior: le palette sono variegate e capaci di soddisfare tutti i gusti. Perfette sia di giorno che di sera, adattabili a uno stile contemporaneo o uno più concettuale combinato con abbinamenti studiati ad hoc. La borsa Saddle, in particolare, racchiude i dettagli di lusso con davanti le lettere “CD” e sul cinturino il ciondolo a forma di “D”.
Le nuove micro-bags sono così versatili ed eleganti che non riuscirete più a farne a meno.
di Aureliana Santinato